Vaccinazioni: Anche a Bagheria nuovi Open day senza prenotazione per gli aventi diritto – Città di Bagheria

www.comune.bagheria.pa.it INTERNO

Da domani tutti i giorni, al centro vaccinale Bagheria di via Listz, sia di mattina che di pomeriggio, , tutti i giorni, senza prenotazione, si svolgeranno le somministrazione del vaccino Astrazeneca rivolto alla fascia di età 60-79 anni senza patologie.

Vaccinazioni: Anche a Bagheria nuovi Open day senza prenotazione per gli aventi diritto. Nuovi Open day per specifiche categorie.

Il cittadino rimarrà seduto in macchina dove riceverà la dose poi, insieme al personale della struttura, attenderà il tempo necessario richiesto dopo l’inoculazione

Il personale medico procederà poi all’anamnesi del soggetto, quindi avverrà la vaccinazione. (www.comune.bagheria.pa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Infatti – ha precisato Pregliasco – la durata degli anticorpi nei guariti ha una durata che non supera i sei mesi. Covid: il vaccino andrà ripetuto. Cattive notizie per chi nutre la speranza che, prima o poi, ci libereremo dal Covid una volta e per tutte. (Leggilo.org)

Il totale dei vaccini somministrati in Italia è stato di 381.276, con 269.754 prime dosi e 111.522 seconde dosi. Nel Paese il numero di nuovi casi positivi è 24.619 (Il Sole 24 ORE)

Il raggiungimento dell’obiettivo di copertura oltre 75% per la prima dose di vaccino in questo target è fissato al 31.05.2021 Il raggiungimento dell’obiettivo di copertura oltre il 95% per la prima dose di vaccino in questo target è fissato al 15.05.2021. (TarantoBuonaSera.it)

Il vaccino sarà somministrato nelle sedi vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. La campagna di vaccinazione trentina prosegue spedita, con la nuova apertura delle prenotazioni per gli over 50. (TrentoToday)

La polizia intanto ha iniziato a sentire anche i primi trenta pazienti, dalla settimana scorsa, quelli presumibilmente certi di aver ricevuto solo acqua. Si allarga sempre di più il cerchio dei pazienti del medico di famiglia di Falconara Marittima che potrebbero essere stati vaccinati con soluzione fisiologica anziché con il siero contro il covid-19 Pfizer-Biontech. (Fanpage.it)

Vaccino Covid ragazzi 12-15 anni: atteso l’ok dell’Ema. Al momento gli studi più avanzati sui vaccini in bambini e adolescenti riguardano i sieri a mRNA, quindi Moderna e Pfizer Vaccino Covid, quando tocca ai giovani? (Money.it)