Coronavirus, l'Ue valuta una mossa estrema: chiusura delle frontiere, ecco in quali condizioni

Liberoquotidiano.it ESTERI

I Paesi dell'Unione Europea, ma soprattutto quelli dell'area Schengen, hanno bisogno di una linea comune e di un approccio collaborativo per limitare la diffusione del virus.

Si evince dalle parole del presidente di turno del Consiglio dei ministri europeo della Salute, il croato Vili Beros.

E' la posizione dell'Italia, che, prima di chiunque altro, ha interrotto i voli da e per la Cina.

La salute pubblica è questione preminente rispetto al turismo e agli scambi commerciali con la Cina, contaminata dal coronavirus (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Di seguito il video con il punto sulla situazione economica nella zona euro e le stime Ue. La Commissione Ue rivede al ribasso le stime di crescita per l’Italia. (News Mondo)

Nelle sue previsioni economiche d’inverno, pubblicate oggi a Bruxelles, la Commissione stima che “i consumi privati, sostenuti dal nuovo Reddito minimo, dovrebbero sostenere la crescita nel periodo di previsione” anche se “il reddito reale disponibile è previsto che aumenti solo moderatamente”. (askanews)

Gli effetti economici del coronavirus non sono stati ben stimati e non sono compresi nelle previsioni che la Commissione Ue ha diffuso in questi giorni ben sapendo che potranno risultare perfino ottimistiche se il contagio dovesse diffondersi, aggiungere altre vittime e gelare molte attività economiche internazionali. (Servizio Informazione Religiosa)

Durante la conferenza stampa di presentazione delle previsioni, rispondendo alle domande dei giornalisti, Gentiloni ha spiegato: “Quando noi registriamo gli effetti di alcune misure, tipo il Reddito di cittadinanza, non diamo una valutazione politica sulla congruità o meno di quella misura. (askanews)

A novembre scorso la previsione era tra 0,4% e 0,7%. L'Unione Europea rivede al ribasso le previsioni di crescita dell'Italia, solo 0,3%. EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 14 febbraio 2020 L'Unione Europea rivede al ribasso le previsioni di crescita dell'Italia, solo 0,3% INFOGRAFICA La Commissione europea riduce le previsioni di crescita dell'Italia al 0,3%. (Il Messaggero)

La base associativa è costituita dai seguenti organismi di certificazione: ABCERT, BIOAGRICERT, BIOS, CCPB, ECOGRUPPO Italia, ICEA, SIDEL Italia,SUOLO E SALUTE e VALORITALIA. Che incidenza ha il riso Bio in Italia? (Risoitaliano.eu)