Steam: sviluppatori contro Valve, il 30% dei guadagni è troppo per un sondaggio

Steam: sviluppatori contro Valve, il 30% dei guadagni è troppo per un sondaggio
Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Solo il 3% (rispetto al 6% dello scorso anno) ritiene che il 30% dei guadagni sia un valore adeguato.

La Game Developer Conference (GDC) ha recentemente tenuto un sondaggio tra 3.000 sviluppatori professionisti.

Nel complesso, però, gli sviluppatori ritengono che la via tracciata da Epic Games Store (con un 12% di guadagni) sia la scelta migliore

Addirittura, però, c'è un 3% di sviluppatori che afferma che Valve dovrebbe richiedere una cifra superiore per i giochi Steam. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

Tuttavia, il progresso in-game sarà legato ad ogni singola piattaforma: di conseguenza, non potrete trasferire i vostri salvataggi di Predator: Hunting Grounds da PlayStation a PC. Sony dimostra di voler continuare ad investire fortemente sul mercato PC: un altro gioco pubblicato da PlayStation è infatti arrivato oggi anche su Steam. (Spaziogames.it)

Nel macrocosmo dei free-to-play ci sono una marea di titoli che hanno saputo costruirsi nel tempo una folta community di appassionati. Questo per niente piccolo, leggerissimo ed insignificante particolare è subito andato indigesto alla community di World of Tanks, tanto da intaccare istantaneamente le recensioni del nuovo arrivato su Steam (Tom's Hardware Italia)

Wolfire Games afferma che lo "schema" di Valve è legato alla regola di "parità di prezzo" delle chiavi Steam. Wolfire Games, sviluppatore di Overgrowth, ha intentato una causa antitrust contro Valve, denunciando le pratiche anti-competitive della compagnia madre di Steam. (Multiplayer.it)

Steam: disponibile da oggi un’ennesima esclusiva console PS4

Dopo PlayStation Store anche Steam ha annunciato le offerte per la “Settimana d’Oro” che celebra le migliori produzioni giapponesi, proponendo decine di titoli a prezzo scontato. Vi invitiamo infine a iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X (Gametimers)

Di recente è anche emerso che una software house aveva tentato di aprire una causa antitrust proprio contro la stessa Valve. Oltre a ciò, c’è anche la richiesta da parte di Wolfire Games di una ridistribuzione degli stessi guadagni che deve essere rivista dalla stessa Valve (Tom's Hardware Italia)

Questa novità non va a cambiare troppo lo stato delle cose, con il titolo che rimane ancora un’esclusiva sulle console Sony PS4 e PS5. Oltre al gioco in arrivo su Steam, a partire da oggi è disponibile anche la nuova mappa Airstrip (Tom's Hardware)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr