Karla Sofía Gascón: «Mi scuso con tutti coloro che sono stati feriti in questa situazione»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Karla Sofía Gascón, che interpreta la protagonista di Emilia Pérez (candidato a 13 Oscar), si è scusata dopo che la scorsa settimana sono riemersi i suoi post offensivi sui musulmani e sull’omicidio di George Floyd. “Dopo l’intervista di Jacques che ho capito, ho deciso, per il film, per Jacques, per il cast, per l’incredibile troupe che se lo merita, per la bellissima avventura che abbiamo vissuto tutti insieme, di lasciare che il lavoro parli da solo, sperando che il mio silenzio permetta che il film venga apprezzato per quello che è, una bellissima ode all’amore e alla differenza”, ha scritto Gascón su Instagram giovedì sera, insieme Ana foto di lei e della troupe Emilia Pérez. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Linea tracciata su Karla Sofía Gascón. Eppure era lei la favorita ai più importanti riconoscimenti del cinema. Lei, Gascón, doveva arrivare a Los Angeles per raccontare la storia di Manitas del Monte- il narcotrafficante trans diventato attivista filantropo che interpreta nella pellicola - e invece tutte le attività di promozione del film che la riguardano sono state annullate. (Corriere della Sera)

Tweets che non aveva mai cancellato dal suo profilo e che sono stati ritrovati e mostrati al pubblico del social media dalla giornalista musulmana Sarah Hagi. (Torino Cronaca)

Mancano 30 giorni alle celebrazioni, meno di 11 all'inizio dei voti. La notte degli Oscar è il 3 marzo. (Corriere della Sera)

Avrebbe potuto essere una serata magica, con Karla Sofía Gascón a rappresentare e difendere sul palco più importante i diritti e l’esistenza delle persone trans proprio mentre l’amministrazione Trump li sta calpestando. (La Stampa)

Poi, il musical del regista Jacques Audiard ha conquistato 13 nomination agli Academy Awards, diventando il film straniero con il maggior numero di candidature della storia della cerimonia. Quando è uscito nei cinema messicani, Emilia Pérez ha generato alcune polemiche che riguardano soprattutto la rappresentazione cantata di temi molto seri, l'assenza di interpreti messicani nei ruoli principali e lo spagnolo di Selena Gomez. (Esquire Italia)

Karla Sofia Gascón, acclamato protagonista del film in odore di Oscar «Emilia Pèrez», si impone il bavaglio dopo le critiche per i suoi vecchi post contro l’immigrazione musulmana: «Mi scuso, farò parlare la pellicola». (La Verità)