Sole al Nord, da metà settimana nuova perturbazione - Radio Lombardia

Radio Lombardia INTERNO

“Dopo aver portato forte maltempo sulle Isole e all’estremo Sud, l’intensa perturbazione si sta allontanando verso la Grecia lasciando spazio a un graduale miglioramento, anche se oggi fenomeni residui insisteranno sui settori ionici.

Per l’inizio della prossima settimana si profila un rinforzo dell’alta pressione africana che favorirà condizioni di stabilità in quasi tutto il Paese, accompagnate da un ulteriore rialzo delle temperature che si manterranno ben oltre la media, con valori anche al di sopra dei 30 gradi. (Radio Lombardia)

Ne parlano anche altri giornali

La stagione autunnale è ormai alle porte, è probabilmente per questo che la situazione meteo comincia ad apparire piuttosto instabile e al contempo variabile. (Yahoo Notizie)

Le temperature aumenteranno lievemente e si potranno raggiungere i 30°C su alcune zone della Val Padana, superandoli anche su zone interne di Toscana e Lazio e sull’alta Puglia. È infatti in arrivo già da domani, lunedì 13 settembre, un campo di alta pressione che porterà tempo stabile sulle nostre Regioni. (brevenews.)

PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. Meteo Milano, la situazione. Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! (Centro Meteo italiano)

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Est con intensità di circa 2km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 9km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 8km/h. (iL Meteo)

MeteoWeb. La circolazione instabile di matrice settentrionale, che ha interessato nelle ultime ore il Sud Italia anche con fenomeni violenti, sta via via, come da previsioni meteo, abbandonando l’Italia. (MeteoWeb)

Tutta l'informazione del giorno nel Giornale Radio di LaPresse (LaPresse)