Matilde Lorenzi, oggi a Giaveno i funerali della sciatrice morta in Val Senales
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Giaveno è il giorno dell’ultimo saluto a Matilde Lorenzi, la sciatrice 19enne della Nazionale juniores, tesserata con l'Esercito, morta in un incidente in allenamento in Alto Adige, sui ghiacciai della Val Senales. I funerali nella Chiesa di San Lorenzo sono celebrati da monsignor Alessandro Giraudo, vescovo ausiliare di Torino, mentre in paese - dov’è stato proclamato il lutto cittadino - si osserva un minuto di silenzio negli uffici pubblici e nelle scuole di ogni ordine e grado. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
A cinquanta all’ora come ai centotrenta. Il rischio zero non esiste e non esisterà mai per la sua stessa natura, che una persona più brava di me ha definito come il “tentativo di governare gli sbilanciamenti”. (Il Fatto Quotidiano)
Matilde Lorenzi, promessa dello sci italiano di soli 20 anni, è morta il 29 ottobre 2024 a causa di una terribile caduta. (iLMeteo.it)
Il caschetto in testa, le racchette ancora ai polsi, ai piedi un solo sci perché l’altro si era sganciato nell’impatto. L’hanno trovata fuori dalla pista, piegata e immobile. (Corriere della Sera)
Oggi l'ultimo saluto all'azzurrina, la cui tragedia non va dimenticata: comincia la raccolta fondi per fare qualcosa di importante, i punti del progetto e come si può contribuire. (NEVEITALIA.IT)
GIAVENO (TORINO). Una folla davanti alla chiesa di San Lorenzo a Giaveno ha accolto e il feretro di Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci italiano scomparsa a soli 19 anni in un incidente in allenamento in Alto Adige, sui ghiacciai della Val Senales (Trentino)
Gli sci club del Piemonte, con l’appoggio della federazione, hanno lanciato una raccolta fondi per lo sviluppo di sistemi di sicurezza individuali per lo sci alpino. (La Stampa)