Ibanez con l'Italia? Mancini ci sta pensando, la procedura con la Figc

Calciomercato.com SPORT

Il difensore della Roma ha tre passaporti: quello brasiliano, il Paese di nascita, quello uruguayano, grazie alla madre e quello italiano, ottenuto grazie a degli antenati al momento dell'approdo all’Atalanta. . Da regolamento, può chiedere la naturalizzazione (una sola volta) il calciatore che sia dotato del passaporto del Paese e che non abbia giocato una partita ufficiale con la nazionale maggiore di provenienza. (Calciomercato.com)

Su altre testate

Inoltre lo svedese ha parlato anche in generale della sua Lazio: “Simeone aveva un carattere diverso rispetto a Mancini, ma anche lui era un leader, duro in campo, duro in panchina, duro soprattutto da battere per gli avversari. (Milan News)

Forse qualcosa ho lasciato” (TUTTO mercato WEB)

Ibanez è nato in Brasile, ma la madre è uruguaiana, inoltre, prima di passare all’Atalanta, nel 2019, ha ottenuto anche il passaporto italiano, in quanto il calciatore aveva degli avi nati in Italia e poi partiti alla volta del Sudamerica. (OA Sport)

Il figlio di Roberto Mancini, Andrea, fa shopping con padre a Roma. E’ contento insieme al suo papà, di cui è da sempre fiero. (corriereadriatico.it)

Il discorso sarebbe invece ben diverso in caso di pareggio con la Svizzera. In caso di pareggio con gol, passerebbe la Svizzera per maggior numero di gol in trasferta nello scontro diretto (iLMeteo.it)

Il figlio di Roberto Mancini, Andrea, fa shopping con padre a Roma. Rocco Commisso, patron della Fiorentina, lo ha voluto: è la spalla del direttore sportivo e uomo mercato Daniele Pradè (Gossip News)