**Tumori: Mattarella, 'rete solidarietà vitale base Italia, sostenere generosità cittadini'**

**Tumori: Mattarella, 'rete solidarietà vitale base Italia, sostenere generosità cittadini'**
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Civonline SALUTE

"L’Airc porta sostegno e risorse alla ricerca, alimentate da donazioni volontarie. Si tratta di una condizione davvero importante che, non a caso, registra una acuta sensibilità e ampia partecipazione da parte della popolazione. La generosità degli italiani va incoraggiata, non limitata. La rete che unisce medici, scienziati, volontari di ogni età e ceto sociale, malati e donatori, rappresenta un fattore di grande vitalità. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'universalita' delle cure e la parita' dei diritti sono principi irrinunciabili della Repubblica, come ci prescrive la Costituzione". "Per consentire che l'efficacia dei risultati della ricerca non incontri ostacoli e' necessario rimuovere e superare condizioni di divario territoriale. (Tiscali Notizie)

"Il cancro un tempo era una malattia insidiosa e temuta, che quasi non si voleva nominare. La ricerca ha permesso di compiere passi in avanti straordinari" così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, intervenendo all'apertura dei Giorni della Ricerca al Quirinale. (Corriere TV)

Non vi siano “ostacoli di divario territoriale” nella lotta ai tumori. L’ha ribadito al Quirinale Sergio Mattarella parlando durante la cerimonia in occasione dei “Giorni della ricerca”, in corso da oggi fino al 17 novembre su iniziativa dell'Airc per promuovere l'informazione e il sostegno alla ricerca contro il can… (la Repubblica)

Schillaci: La ricerca in campo oncologico è sinonimo di futuro. Impegno forte e comune nella lotta

Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla cerimonia di celebrazione dei "Giorni della ricerca". E' nostra responsabilità far sì che questi divari non si propongano nella lotta ai tumori. (Il Messaggero Veneto)

Anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella chiede più attenzione per la sanità pubblica. Come richiede il ruolo, il capo dello Stato si tiene alla larga dallo scontro sulla manovra tra governo e sanitari che culminerà con la giornata di sciopero del 20 novembre. (il manifesto)

Schillaci: La ricerca in campo oncologico è sinonimo di futuro. Impegno forte e comune nella lotta 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)