Bebe Vio racconta il trionfo a Tokyo ei sogni per il futuro

LifeGate SPORT

Bebe Vio, con la sua storia, il suo sorriso e la sua energia, è diventata un punto di riferimento per lo sport in Italia e nel mondo.

Che futuro vedi dopo la scherma a livello competitivo?

Chi arriva all’Olimpiade o alla Paralimpiade ha iniziato a fare sport da veramente piccolo.

“Ho preso tanta, tanta paura perché mi si stava ritogliendo il mio sogno,” riflette Vio poche settimane dopo il trionfo a Tokyo. (LifeGate)

Su altre testate

Vomitavo e svenivo”, ha spiegata la campionessa nello sport e nella vita. Durante un match l’adrenalina è talmente alta che non senti dolori ma appena finivo il match mi prendevano per la collottola del giubbetto elettrico e mi portavano via perché svenivo. (Il Fatto Quotidiano)

A Tokyo svenivo di nascosto». «Dura come l’acciaio, delicata come l’ala di una farfalla». Se dovessi stare attenta a tutto quello a cui dovrei stare attenta non potrei fare niente, non potrei vivere davvero la mia vita. (Corriere della Sera)

Per la seconda puntata in onda domenica 10 ottobre ci saranno importanti ospiti di diversi ambiti, come è stato annunciato direttamente sui canali social della trasmissione. Ad allietare la domenica sera dei telespettatori di Rai Tre ci sarà il Ministro della salute Roberto Speranza con il quale si farà il punto sulla situazione pandemia. (361 Magazine)

Se non fosse stata lei a raccontare il calvario vissuto nei mesi di avvicinamento a Tokyo e alle olimpiadi, nessuno lo avrebbe mai saputo. Mancavano poche settimane alla partenza per Tokyo e l'avventura olimpica per Bebe Vio sembrava essere compromessa: " Avevo perso dieci chili, il braccio con cui tiro era magro magro, svenivo e vomitavo. (ilGiornale.it)

Sono viva solo perché un infermiere, in ospedale, riconobbe il male che aveva colpito due anni prima un bambino di Mestre, Pedro. Cerco di difendermi: ho dodici tamponi fissi in macchina e ogni volta che ne finisco uno ne compro subito un altro (IlNapolista)