Letta tende la mano a Conte: vogliamo costruire un'alleanza solida

Yahoo Notizie INTERNO

Il segretario del Pd, Enrico Letta, tende una mano al Movimento 5 Stelle e a Giuseppe Conte, in vista del rilancio dell'alleanza giallo-rossa e nel solco della stabilità del governo Draghi.

Il segretario Pd si è soffermato anche sui 'malumori' nel Movimento.

"Non vedo rischi di rottura". "Come tutti sanno il Pd lavora molto bene con Draghi, così come ha lavorato bene con Conte, con il quale vogliamo costruire un'alleanza solida", ha spiegato Letta in un'intervista a Repubblica. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Senza mai arrenderci abbiamo portato in Italia un grande piano di investimenti, indirizzando l’Europa intera sulla linea della solidarietà. Questi impegni in parte li abbiamo già mantenuti, realizzando gran parte delle riforme che avevamo promesso. (Dire)

Eppure nel nuovo statuto, predisposto dal comitato dei setti saggi incaricato da Grillo di modificare il testo “seicentesco” delle bozze ultimativamente consegnate da Grillo una ventina di giorni fa, si trova la buona volontà di ripudiare, almeno all’interno del MoVimento, “espressioni aggressive”. (Startmag Web magazine)

Questo nuovo corso partirà dai Gruppi territoriali e dai Forum tematici, che saranno al centro di questo processo di rinnovamento. Ci sarà infatti un Comitato nazionale progetti, che a tempo pieno lavorerà per esaminare i progetti e le proposte legislative che perverranno dai Gruppi territoriali e dai Forum tematici (PRP Channel)

E la quota 100 continuò la sua sperimentazione nonostante non piacesse al Centrosinistra. Mai come adesso però, la quota 100 potrebbe addirittura essere riconfermata, uno scenario inimmaginabile fino a poche settimane fa. (Ultim'ora News)

onte: "Non accetteremo che le nostre riforme siano cancellate" L'ex premier presenta il nuovo statuto. "Piena agibilità politica del presidente del Movimento", "chiara separazione fra i ruoli di garanzia e quelli di indirizzo politico", "ruolo sempre più centrale degli iscritti". (Ottopagine)

Ddl Zan, strada in salita. Dal punto di vista del Partito democratico, invece, la situazione è più complicata suo fronte del ddl Zan contro l’omotransfobia. “Con chi ha due facce semplicemente non ci discuto – ha detto ancora Letta – Salvini è inaffidabile (Velvet Mag)