Cittadella – Pisa ‘sub iudice’, risultato non omologato: ecco perché
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il risultato di Cittadella – Pisa non è stato omologato dal Giudice Sportivo di Serie B. Nella nota ufficiale è indicata la dicitura ‘sub iudice’, si sta infatti approfondendo la ‘posizione’ di un calciatore della squadra di casa. La partita era finita 1 – 1. Il Pisa potrebbe vincere la partita a tavolino. Dalle prime indiscrezioni, infatti, tutto sarebbe nato per via della ‘posizione’ del giocatore della squadra veneta, Jacopo Desogus, entrato nella ripresa della gara. (Stadionews.it)
Ne parlano anche altri giornali
L'allenatore del Cittadella, Edoardo Gorini ha esordito in conferenza stampa parlando dell'infortunio dell'estremo difensore Kastrati: "Fortunatamente abbiamo la sosta, problema di lieve entità, dispiace per lui perchè doveva andare in nazionale, abbiamo massima fiducia in Maniero". (Padova Sport)
Queste le dichiarazioni di Gorini: “Siamo tranquillissimi perché, vabbè, è stato commesso un errore di superficialità, ma già durante la partita abbiamo fatto tutto quello che c’era da fare. (SestaPorta.News Pisa)
Il Pisa ha chiesto la vittoria a tavolino della partita contro il Cittadella, ora si attende la decisione del Giudice Sportivo. Il protagonista della vicenda è Jacopo Desogu. Il club toscano insinua che l’ex attaccante del Cagliari non era presente nella distinta consegnata all’arbitro Arena prima della gara e non poteva quindi essere utilizzato. (Cagliari News 24)
A cura di Vito Lamorte 9 (Fanpage.it)
“Noi siamo tranquillissimi perché è stato commesso un errore di superficialità, però già durante la partita abbiamo fatto tutto quello che c’era da fare. La società ha già diramato un comunicato. (Calcio Pisa)
Edoardo Gorini, tecnico del Cittadella, intervento in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Modena, torna sull'errore in distinta nella sfida con il Pisa: "Noi siamo tranquillissimi, è stato commesso un errore di superficialità, già durante la partita abbiamo fatto quello che dovevamo fare, resta un errore, un ingenuità ma ci siamo sistemati secondo quanto detto dalla procura nel tempo necessario". (TUTTO mercato WEB)