Le super Tesla da 1.000 cavalli, Model e Model X Plaid, in Europa

QN Motori ECONOMIA

Si tratta di Model S Plaid e Model X Plaid, le cui consegne sono in programma a novembre e dicembre.

Le caratteristiche di Tesla Model S Plaid. Autonomia (stima WLTP) : 600 km. Accelerazione 0-100 km/h : 2,1 secondi. Velocità massima: 322 km/h. Potenza: 1020 cavalli. Tre motori ad alte prestazioni con rotori rivestiti in carbonio. Prezzo in Italia: 140.990 euro. Le caratteristiche di Tesla Model X Plaid. (QN Motori)

La notizia riportata su altri media

Di seguito le principali caratteristiche delle due versioni:. Model S Plaid. Autonomia (stima WLTP): 600 km. 0-100 km/h: 2,1 secondi. Top Speed: 322 km/h. 1.020 cavalli. Tre motori ad alte prestazioni con rotori rivestiti in carbonio. (DMove.it)

Tre motori. La Model S Plaid ha un’autonomia di ben 600 chilometri (secondo il ciclo Wltp) ed è dotata di trazione integrale, nonché di tre motori con rotori rivestiti di carbonio, capaci di portare la potenza di picco alla soglia di 1.020 cavalli. (Motori.it)

Di seguito l’esempio di configurazioni, sia per la Model S, sia per la Model X, con tanto di costo per aggiudicarsele:. Oltre al costo, 140.990€ per Model S e 144.990€ per Model X, viene chiarificata, circa, la data di consegna stimata dei mezzi. (Computer Magazine)

Queste nuove Plaid sono le Tesla più potenti di sempre, grazie alla configurazione a triplo motore elettrico con rotori rivestiti in fibra di carbonio; sono le prime Tesla a utilizzare questa nuova tipologia di motore, che si è rivelata particolarmente azzeccata per queste auto che hanno prestazioni da supercar di altissima gamma. (Tom's Hardware Italia)

In questo lasso di tempo la Tesla ha continuato a ricevere nuovi ordini, ma la produzione è stata ritardata e le consegne in America della nuova Model S sono iniziate nel giugno 2021 e quelle della Model X nell'ottobre 2021. (La Gazzetta dello Sport)

Le consegne delle versioni Model S e Model X Dual Motor All-Wheel Drive invece inizieranno nel 2023 in Europa.Plaid è, in assoluto, l’aggiornamento più sostanziale che Tesla abbia fatto a Model S e Model X dai loro rispettivi lanci nel 2012 e 2015 (2013 e 2016 in Europa): nuovi interni, propulsori, sistemi termici, elettronica e telaio. (Agenzia askanews)