Fed, Biden conferma Powell alla presidenza. Brainard sarà vice

La Repubblica ECONOMIA

i chiude con un compromesso la corsa alla presidenza della Federal Reserve: Joe Biden conferma infatti Jerome Powell alla presidenza della Banca centrale americana, per un secondo mandato, ma nomina la sua rivale numero uno, Lael Brainard alla vicepresidenza.

"Sono fiducioso che il focus del presidente Powell e della dottoressa Brainard sul tenere l'inflazione bassa, i prezzi stabili e sulla massima occupazione renderà l'economia più forte che mai", ha detto Biden

E ho piena fiducia, dopo la loro prova del fuoco negli ultimi 20 mesi, che il presidente Powell e la dottoressa Brainard forniranno la forte leadership di cui il nostro paese ha bisogno", ha detto Biden. (La Repubblica)

Su altre fonti

Gli analisti hanno quindi letto nella conferma di Powell un segnale di ritrovata indipendenza della Banca Centrale che potrebbe favorire un, seppur graduale, ritorno a politiche monetarie meno accomodanti, alla luce delle dinamiche della crescita e dell’inflazione. (Startmag Web magazine)

Best Buy. Zoom. Urban Outfitters. Abercrombie & Fitch. (Teleborsa) - Dopo un inizio di ottava negativo (in cui solo il Dow Jones ha chiuso sulla parità), i future USA indicano che. Atteso anche l'indice FED Richmond, che rappresenta lo stato del business nel quinto distretto manifatturiero della nazione. (Finanza Repubblica)

Il dollaro si è rafforzato ulteriormente aggiornando nuovamente i massimi dell’anno dopo che il presidente Usa Biden ha annunciato la nomina di Jerome Powell per un secondo mandato come presidente della Fed. (Finanzaonline.com)

Titoli a 5 anni, rendimento in aumento all'1,346%. La scelta e' apprezzata dai mercati, che chiedevano continuita' in un momento ancora delicato per l'economia statunitense. (Borsa Italiana)

Le conseguenze di un errore potrebbero essere catastrofiche e provocare un aumento dell’inflazione, un ritorno alla recessione o, peggio, la Fed potrebbe dover affrontare la stagflazione, in cui si ottengono sia prezzi in aumento che un’economia fiacca». (L'Indro)

Ma questa settimana presenta il test più difficile, quando milioni di Americani – incoraggiati dalle vaccinazioni e stufi di passare un’altra vacanza da soli – si stanno mettendo in viaggio Era già stato arrestato varie volte da quando era ragazzo per aggressioni, abusi domestici e resistenza alla polizia. (La Voce di New York)