E4Shield: da Elettronica “l'arma” anti Covid – Analisi Difesa

Analisi Difesa INTERNO

All’orizzonte è però spuntata una soluzione innovativa concepita in Italia da Elettronica Group, che vanta una rara esperienza nel dominio dello spettro elettromagnetico.

E4Shield: da Elettronica “l’arma” anti Covid. Milano. Nonostante la pandemia Covid-19 sembri molto ridimensionata rispetto al biennio 2020-2021, non c’è dubbio che il ceppo SARS-CoV-2 continuerà per molto tempo a circolare, evolvendosi in sempre nuove varianti. (Analisi Difesa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“E4Shield è un sistema unico al mondo attraverso il quale il nostro Gruppo ha messo a disposizione della società civile le proprie competenze nel settore militare". E' il Presidente e Ceo di Elettronica Spa, Enzo Benigni, a sottolineare come la società abbia "nella propria natura il contrasto alle minacce emergenti". (Adnkronos)

La tecnologia è stata ideata dalla società Elettronica che, forte della sua esperienza settantennale nella gestione dello spettro elettromagnetico, ha trasferito le proprie competenze anche al settore della Biodifesa. (La Provincia di Cremona e Crema)

Questo articolo è riservato ai lettori con accesso Gweb+ Attiva l'offerta e accedi a tutti i contenuti del sito Scopri i vantaggi dell'accesso con Gweb+ GRATIS PER 3 MESI poi 1,99€ al mese o 19,99€ all'anno Hai già attivato l'offerta? (Gazzetta di Parma)

Cos’è nel dettaglio E4Shield. Al termine del percorso di sperimentazione e dei test di laboratorio la tecnologia E4Shield ha ottenuto la certificazione CE e SAR, ed è protetta da un brevetto internazionale per invenzione a livello industriale. (CorCom)

(Adnkronos) - “E4Shield è un sistema unico al mondo attraverso il quale il nostro Gruppo ha messo a disposizione della società civile le proprie competenze nel settore militare". Con E4Shield abbiamo voluto dare il nostro contributo a una delle maggiori sfide a cui oggi il mondo della ricerca è chiamato a rispondere". (Tiscali Notizie)

- Covid, arriva la tecnologia che lo 'inattiva' negli ambienti chiusi. Si chiama E4Shield, è programmabile in futuro anche per varianti diverse e nuovi agenti patogeni, ed è stato messo a punto da Elettronica Group. (La Sicilia)