Milano, manifestazione pro Palestina: danneggiamenti e scritte sulle vetrine

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, manifestazione pro Palestina: danneggiamenti e scritte sulle vetrine Al corteo nazionale per la Palestina in corso a Milano manifestanti con il volto coperto da passamontagna hanno danneggiato il bancomat del Banco Desio e le vetrine del Carrefour di via Alserio. Scritte e danni anche ad altre vetrine, tra le quali Starbucks e Burger King, e sulle vetrate di Regione Lombardia. LaPresse 00:43 (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Insulti alla premier Meloni sul manifesto di Fratelli d'italia. Urzì: "Azione innescata dalle forze di sinistra". Ianeselli: "Ferma condanna, ma dichiarazioni inaccettabili" (il Dolomiti)
Sette manifestanti del corteo pro Palestina sono stati portati in questura dopo i tafferugli con la polizia in piazzale Baiamonti a Milano. (Tiscali Notizie)
"Piena solidarietà a Giorgia Meloni per le gravi e inaccettabili scritte apparse durante la manifestazione pro-Palestina a Milano. La violenza e l’odio non devono mai trovare spazio nel dibattito pubblico. (Ottopagine)

La prima parte della manifestazione si era svolta in modo pacifico con la partecipazione di famiglie, bambini, anziani. Poi sono cominciati gli episodi di vandalizzazione di banche e catene come Starbucks o Carrefour (Il Fatto Quotidiano)
Scritte e danni anche ad altre vetrine, tra le quali Starbucks e Burger King, e sulle vetrate di Regi... (La Stampa)
Una bella manifestazione quella che si è svolta oggi a Milano per la Palestina. Un corteo che si è composto e scomposto fin dall’inizio. Fino alla scomposizione finale. (Pressenza - International Press Agency)