Quasi 30 mila i vaccinati in Piemonte oggi 1° maggio, arrivate nuove dosi - La Guida

LaGuida.it INTERNO

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 1.578.046 dosi (di cui 472.022 come seconde), corrispondenti all’83,7% di 1.885.410 finora disponibili per il Piemonte.

Ad oggi, sono 25.841 quelli che hanno già fatto richiesta di aderire alla campagna di vaccinazione sul portale www.ilPiemontetivaccina.it.

Con il mese di maggio partono in Piemonte le preadesioni al vaccino della fascia 50-59 anni tramite il portale www. (LaGuida.it)

Ne parlano anche altre fonti

– Sabato 1 maggio 2021 supermercati chiusi in Piemonte. A presentare ricorso è stata Federdistribuzione che riteneva ingiusto il decreto regionale. (Radio Gold)

Supermercati aperti, domani 1 maggio, in tutta la Regione Piemonte. (QC QuotidianoCanavese)

La prima sezione del Tar del Piemonte ha accolto il ricorso di Federdistribuzione contro la delibera con cui ieri il governatore Alberto Cirio aveva disposto la chiusura dei supermercati per la giornata di domani, Primo Maggio. (La Repubblica)

Appare, pertanto, immotivata e non coerente con le premesse di cui sopra la valutazione di necessità della misura precauzionale contenuta nell’atto impugnato, più rigorosa rispetto alla disciplina statale (che già contiene adeguate regole di rigore)". (Italia Oggi)

Nella giornata di ieri, infatti, il tar ha annullato l’ordinanza del governatore Alberto Cirio che imponeva la chiusura dei supermercati per il primo maggio. Restano invece chiusi, come da Decreto nazionale, le gallerie e i centri commerciali nei giorni festivi anche in zona gialla (Radio Gold)

Sarà una vera festa quando davvero il lavoro sarà una certezza per tutti. Il governatore del Piemonte Alberto Cirio ha voluto rivolgere un pensiero riguardo la ricorrenza di oggi, primo Maggio, Festa del Lavoro. (https://ilcorriere.net/)