MotoGP, Franco Morbidelli: il podio del riscatto e la firma di Forcada

Corse di Moto SPORT

Dopo tre gare in salita Franco Morbidelli ritorna a riassaporare il podio della MotoGP.

“Ho avuto la possibilità di sfruttare i miei punti forti che sono la staccata e la percorrenza“, aggiunge Franco Morbidelli.

Franco Morbidelli conquista il primo podio nella stagione MotoGP 2021.

Un podio che forse caccia via le nuvole del Qatar, dove ha refertato un pessimo inizio di stagione MotoGP.

Ho spinto veramente tanto – conclude Franco Morbidelli – e sono molto contento“

(Corse di Moto)

Ne parlano anche altri media

Di sicuro, la curiosa situazione del 2021 fa storcere il naso Un Morbidelli, quindi, pilota ufficiale su una M1 gestita dal “Dottore”? (OA Sport)

Questa è una grande pista, ma alcune vie di fuga sarebbero da migliorare, aggiornandole alle velocità attuali delle moto". Il pilota della Yamaha Petronas partirà secondo, per la prima volta in stagione in prima fila. (Moto.it)

#SpanishGP pic.twitter.com/JSfGYZNwtX — MotoGP™ (@MotoGP) May 2, 2021. Giro 2: caduta per Binder in curva 2. Gran partenza per Jack Miller, che si è potato subito al comando davanti a Morbidelli, Bagnaia e Quartararo (Motosprint.it)

Al termine delle qualifiche di oggi, concluse con un ottimo secondo posto, Franco Morbidelli ha rilasciato una importante dichiarazione, ovvero che nel 2022 avrà una moto ufficiale. Sarà in Yamaha Petronas o, piuttosto, nel neonato team VR46? (OA Sport)

MotoGP orari TV GP Spagna: in diretta su SKY, DAZN e TV8 la gara a Jerez “Il vento oggi era forte”. “Rispetto al Portogallo – ha detto Quartararo in conferenza stampa – è andata decisamente meglio. (Motosprint.it)

Il pilota australiano ha preceduto Francesco Bagnaia (nuovo leader del Mondiale), che ha completato una doppietta Ducati storica a Jerez, pista storicamente giardino di casa della Yamaha, che sale sul podio grazie a Franco Morbidelli, terzo. (FormulaPassion.it)