Svizzera, l'onda viola delle donne: in sciopero per la parità

Il Messaggero ESTERI

Le donne svizzere hanno ottenuto il diritto di voto solo nel 1971 e fino al 1985 avevano bisogno del consenso del marito per lavorare o addirittura per aprire un conto in banca. Ancora oggi... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

«Il 14 giugno 2019 passerà alla storia come la più grande azione politica nella storia elvetica dallo sciopero generale del 1918», scrive USS (Ticinonline)

Lo sciopero nazionale delle donne in Svizzera per manifestare contro i ritardi sulla parità dei diritti delle donne e delle famiglie. (Corriere della Sera)

Soddisfatte le aspettative degli organizzatori che miravano per lo meno ad eguagliare il primo sciopero nazionale delle donne del 1991 (Ticinonline)

Sciopero in Svizzera delle donne che manifestano per chiedere uguaglianza di trattamento con gli uomini nella società (Sky Tg24 )

Donne penalizzate da maternità e lavoro di cura COMMENTA E CONDIVIDI Oggi in Svizzera le donne manifestano e scioperano per la parità di trattamento con gli uomini, che è ancora lontana. Protesta in Svizzera per la parità di stipendio. (Avvenire)

L'ultima protesta del genere nel paese risale al 1991, quando mezzo milione di donne scesero in strada per chiedere pari opportunità ed il congedo per la maternità (Rai News)