Banca Carige tornerà a Piazza Affari grazie ad adesione piccoli soci ad aumento

Finanzaonline.com ECONOMIA

Non hanno aderito all’aumento i soci storici (Malacalza, Volpi e Mincione).

Il ritorno a Piazza Affari avverrà dopo la fine della gestione commissariale, prevista a fine anno ma che sarà prorogata di qualche mese.

I piccoli soci aderiscono all’aumento di capitale di Banca Carige ed evitano il delisting del titolo da Piazza Affari.

I riscontri hanno così permesso di superare il 10% del flottante così come definito da Borsa Italiana, soglia identificata come necessaria ai fini della riammissione alle negoziazioni. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

C’è l’ok dell’Antitrust all’operazione con la quale il Fondo interbancario di tutela dei depositi (Fitd) ha sottoscritto “una parte delle azioni di Banca Carige oggetto di aumento di capitale”. All’esito dell’operazione il fondo arriverà a detenere azioni e diritti di voto in un range compreso tra il 70% e l’83% del capitale sociale della banca. (IVG.it)

. Durante tale periodo sono pervenute richieste di sottoscrizione per circa 16,8 miliardi di nuove azioni ordinarie, pari al 19,7% circa della terza tranche dell’aumento, per un controvalore complessivo di circa 16,8 milioni di euro. (Liguria 24)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

Il regolamento dell'intera operazione di rafforzamento patrimoniale è previsto per il 20 dicembre subordinatamente alla contestuale cessione dei crediti Npe ed emissione delle obbligazioni subordinate Tier 2. (Yahoo Finanza)

Enria ha risposto sulla banca tedesca: 'In questi casi direi che non commento i singoli casi ma faccio un'eccezione: Deutsche Bank ha un problema di sostenibilità del modello di business e la bassa valutazione del mercato lo riflette. (Primocanale)

Durante tale periodo sono pervenute richieste di sottoscrizione per circa 16,8 miliardi di Nuove Azioni ordinarie, pari al 19,7% circa della Terza Tranche dell’Aumento, per un controvalore complessivo di circa €16,8 milioni. (Bizjournal.it - Liguria)