Naspi e contributi figurativi: che impatto sulla pensione?

Money.it ECONOMIA

Questo significa che per i lavoratori con retribuzioni medie mensili fino a 1869,56 euro non c’è alcun impatto negativo sulla pensione dalla contribuzione figurativa della Naspi; per chi, invece, ha una retribuzione media mensile superiore alla cifra sopra riportata la Naspi va ad incidere negativamente sulla pensione.

nell’ipotesi di 8 mesi NASPI per il raggiungimento dei 38 anni previsti per Quota 100, quale è l’impatto sull’importo della pensione. (Money.it)

Su altri giornali

Già dai primi mesi del 2020, all'inizio dell'emergenza Coronavirus, INPS e Poste Italiane avevano predisposto questa modalità di ritiro per evitare pericolosi assembramenti di soggetti fragili agli sportelli postali. (Fanpage.it)

Leggi anche -> Pensioni dopo Quota 100: le proposte di Itinerari Previdenziali Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . Pensioni, addio quota 100, quale riforma farà Draghi? (ViaggiNews.com)

(Teleborsa) - Nuove soglie, coefficienti e un Testo unico. "Non pretendiamo la proroga della quota 100 anche se ci piacerebbe. (Teleborsa)

Testo Unico delle pensioni: gli altri temi. Il Testo Unico dovrà affrontare anche il tema dei coefficienti di trasformazione, i quali dovranno essere più favorevoli rispetto ad oggi Pensioni: con Mario Draghi al Governo potrebbe esserci l’approvazione di una sorta di Testo Unico che andrà a raccogliere tutte le misure più urgenti. (Money.it)

Per fare il punto della situazione al riguardo, è essenziale innanzitutto chiarire qual è l’età minima da maturare per ottenere la pensione ordinaria. Infine, serve anche in questo caso aver maturato almeno 5 anni di permanenza nel fondo pensione (Notizieora.it)

Eppure una certezza sembra esserci già: la quota 100 non verrà rinnovata. Servono quindi nuove regole per porre rimedio a questo possibile problema, considerando che la proroga della quota 100 sembra ormai scartata (Fanpage.it)