Studente ustionato: sotto sequestro il macchinario

Sky Tg24 INTERNO

- BOLZANO, 21 MAG - "La machina lavapavimenti utilizzata dallo studente e la cabina forno di verniciatura sono sotto sequestro.

I due feriti sono sempre ricoverati in gravi condizioni: il diciassettenne si trova al Centro grandi ustionati di Murnau in Baviera, mentre il cliente è curato nella clinica universitaria di Innsbruck

Si tratta di un atto dovuto per cercare di accertare la causa dell'incidente accaduto ieri nella carrozzeria". (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Un nuovo grave incidente alimenta ulteriori polemiche sull’alternanza scuola lavoro, già duramente contestata dopo i fatti degli ultimi tempi. La voce degli studenti: “Alternanza scuola lavoro va abolita”. (Periodico Italiano)

Si è temuto per la sua vita, poi fortunatamente in serata è stato dichiarato fuori pericolo. È intervenuto anche il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi: «I morti sul lavoro in questo Paese sono troppi. (ilGiornale.it)

Dopo l'incidente che ha coinvolto un ragazzo di 17 anni in una carrozzeria a Merano, intervengono sia il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, sia l'unione degli studenti. Il diciassettenne è rimasto ustionato venerdì 20 maggio durante l'alternanza scuola-lavoro a causa di un ritorno di fiamma. (TrentoToday)

Adesso un 17enne di Merano è rimasto gravemente ustionato in una carrozzeria, venerdì scorso, mentre era intento alla pulizia di un forno. Era accaduto a gennaio in Friuli, è accaduto di nuovo nelle Marche a febbraio. (Il Fatto Quotidiano)

Durissima la reazione dell’Unione degli studenti: “Non staremo a guardare, ci saranno scioperi e mobilitazioni studentesche in tutto il Paese Il ragazzo frequenta un istituto professionale di Merano ed era impiegato nell’alternanza scuola-lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Tragedia sfiorata. L'Unione degli studenti: «Non staremo a guardare, ci saranno scioperi e mobilitazioni in tutto il paese». Un ragazzo di 17 anni, durante un percorso di alternanza scuola-lavoro in una carrozzeria a Merano, è rimasto gravemente ferito ieri pomeriggio a causa di un ritorno di fiamma. (LaC news24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr