Lavori in casa, il calendario dello sconto in fattura adesso è completo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Cos’è lo sconto in fattura. Lo sconto in fattura consiste nella possibilità di ottenere, per alcuni lavori effettuati in casa, il proprio sconto fiscale da subito, in anticipo rispetto ai dieci anni consueti.

È per gli interventi successivi a questa data che è possibile richiedere lo sconto in fattura.

Il calendario dello sconto in fattura per i lavori in casa, attivato l’estate scorsa, è completo. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato i codici-tributo inerenti i crediti ceduti corrispondenti alle detrazioni d’imposta per chi ha effettuato gli interventi di adozione di misure antisismiche e per quelli di efficienza energetica. (ingenio-web.it)

Come recuperare lo sconto con il credito di imposta. Il provvedimento disciplina le modalità e i termini con i quali il fornitore può recuperare lo sconto praticato, come credito d’imposta compensabile tramite modello F24, oppure può cedere il credito medesimo a soggetti terzi. (Guida Finestra)

Sconto in fattura, i codici per il recupero. Sconto in fattura alternativo a ecobonus e sismabonus. 22/11/2019 – Diventa operativo lo sconto immediato in fattura alternativo a ecobonus e sismabonus. (Edilportale.com)

Recentemente un gruppo di imprese aderenti alla CNA, operanti nella filiera dell’ efficientamento energetico degli edifici, ha depositato ricorso al TAR contro l’Agenzia delle entrate per ottenere l’annullamento del provvedimento sullo sconto in fattura. (Fiscoetasse)

Cambia la sanzione sui modelli F24 contenenti compensazioni respinti dall’Agenzia delle Entrate. Si allenta la stretta sulle indebite compensazioni contenuta nell’art. (Ipsoa)

La possibilità di concedere lo sconto in fattura è stata introdotta dal provvedimento n. 108572 dell'8 giugno 2017. Diventa pienamente operativo lo strumento dello sconto in fattura con l'istituzione dei codici tributo che consentono il recupero dello sconto anticipato dai fornitori. (Italia Oggi)