La paura di crolli alimenta immense fughe di capitali grazie alle crypto

iLoveTrading ECONOMIA

Le cripto infatti sono gli strumenti perfetti per portare i capitali all’estero e farlo svanire nel nulla e i governi vogliono invitarlo ad ogni costo ma sappiamo bene che ciò è difficile

Non crediate che sia un caso se tutte le autorità monetarie del pianeta ultimamente non fanno altro che parlare di criptovalute.

Molte economie potrebbero crollare a partire da quella cinese e i governi non vogliono che i capitali svaniscano a bordo delle criptovalute. (iLoveTrading)

Su altri giornali

La carta sta aumentando fortemente e lo stesso sta capitando al grano all’acciaio e all’alluminio. Insomma l’inflazione è un fenomeno che si dirama su più fronti e con il quale faremo i conti spesso purtroppo (iLoveTrading)

Dall’altro, politiche ultra espansive delle banche centrali e tassi a 0 per tanto tempo e anche troppo fanno sì che l’inflazione galoppi in tutto il mondo. Ma sanno benissimo che se toccano i tassi la borsa va nel panico e c’è il rischio concreto di crolli. (iLoveTrading)

Tuttavia il dato dell'inflazione core non riflette (ancora) quello che sta accadendo sui mercati dell'energia e delle materie prime. Ad osservare i dati relativi ai tassi di inflazione core (cioè al netto di cibo ed energia che sono le categorie con i prezzi più volatili, cfr. (Il Sole 24 ORE)

Come per le ben note cinque fasi nell’elaborazione del lutto, esistono anche cinque fasi nel diniego dell’inflazione. È inoltre una merce rarissima da reperire tra le banche centrali (Corriere della Sera)

Il governo impone di limiti alla quantità di benzina che si può mettere in macchina e proibisce espressamente di fare il pieno. Dunque dopo la mazzata del 40% su luce e gas aspettiamocene una simile o paragonabile anche sulla benzina (iLoveTrading)