Omicron fa meno paura, il petrolio sale e le Borse rimbalzano

FIRSTonline ECONOMIA

È positiva in avvio la reazione di Wall Street, dove il Nasdaq agguantata un rialzo superiore all’1,5%.

Per restare in tema: rimbalza il prezzo del petrolio, dopo le perdite di venerdì, Brent +3,05%, 74,94 dollari al barile; Wti +4,06%, 70,92 dollari al barile

Al traguardo Milano registra un rialzo dello 0,73%, poco sopra i 26mila punti; Francoforte +0,16%; Parigi +0,54%; Amsterdam +0,69%; Madrid +0,65%. (FIRSTonline)

Su altre testate

I futures su azioni sono crollati all’inizio degli scambi, invertendo il rimbalzo di Wall Street mentre gli investitori hanno rivalutato i rischi associati alla nuova variante Omicron. Mercati oggi: i futures su azioni statunitensi ed europee sono scivolano insieme agli indici asiatici a causa delle preoccupazioni sull’efficacia degli attuali vaccini contro il ceppo Omicron. (Money.it)

Anche le compagnie aeree e le società di prenotazione online hanno subito perdite che hanno superato di gran lunga la tendenza generale al ribasso. Autore: Redazione. La variante Omicron del covid ha affossato in Borsa i titoli delle azioni, in particolare quelle legate al mondo dei viaggi. (idealista.it/news)

Non è incoraggiante l’andamento della diffusione in Italia: ecco la situazione con nuovi positivi in Campania alla nuova variante Perché più aumentano i contagi più potrebbe essere destinato a salire il costo di beni e servizi (inflazione). (Virgilio Notizie)

Inutile sottolineare qui l’importanza delle campagne di vaccinazione e del coordinamento, anche internazionale, sulle misure da adottare al riguardo. Gli inviti alla prudenza nella stima dei possibili impatti della variante Omicron sono giustamente ripetuti. (Il Riformista)

L’accelerazione delle quotazioni è avvenuta in concomitanza con la notizia relativa alla scoperta della variante Omicron: gli investitori ritengono infatti che questa variante sia in grado di cambiare le tempistiche di riduzione degli stimoli monetari della Federal Reserve. (Investire.biz)

La variante Omicron mette paura. Il crollo delle borse europee. (Metropolitan Magazine )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr