Unicredit, il mercato festeggia i conti trimestrali e l'addio a Mediobanca

la Repubblica ECONOMIA

Mustier spiega che l'uscita da Piazzetta Cuccia è parte del programma di disinvestimento. Del Vecchio rileva alcune quote e avvicina il 10%. Conti, superate le attese degli analisti. Progetto per una holding italiana (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Unicredit esce da Mediobanca e scuote di fatto l'istituto di Piazzetta Cuccia, da sempre primo azionista di Assicurazioni Generali con il 13%. (Startmag Web magazine)

L'istituto guidato da Jean Pierre Mustier ha portato a compimento il piano Transform 2019 (SoldiOnline.it)

Confermato target NPL sotto 10 miliardi entro 2019 (Teleborsa)

(ANSA) - MILANO, 7 NOV - Unicredit chiude i 9 mesi del 2019 con un utile pari a 4,3 miliardi, quello rettificato è di 3,3 miliardi, +8,2%, con un rote rettificato dell'8,7%. La stima degli analisti era di 1,03… (Agenzia ANSA)

Le scelte strategiche di UniCredit sconvolgono l’azionariato di Mediobanca, che perde il suo primo socio: qualche ora prima della diffusione dei risultati del terzo trimestre, che l’AD della banca Jean-Pierre Mustier ha definito “tra i migliori dell’ultimo decennio”, arriva la notizia ufficiale… (Finanzaonline.com)

Generali “è una compagnia estremamente ben gestita. Avevamo proposto agli azionisti di Mediobanca un patto forte per proteggere Piazzetta Cuccia e le sue controllate ma la nostra proposta è stata respinta”. (Finanzaonline.com)