Quarta ondata, Sileri: “Sono d’accordo con la Germania: saremo tutti vaccinati, guariti o morti”

Notizie.it ESTERI

La quarta ondata comincia a fare sentire i suoi effetti anche in Italia, dove presto potrebbero arrivare nuove restrizioni, in particolare per i non vaccinati.

Quarta ondata, Sileri d’accordo con quanto detto in Germania. Hanno fatto discutere le parole del ministro della Salute tedesco, il quale aveva sottolineato: “A fine gennaio i tedeschi saranno quasi tutti vaccinati, guariti o morti”.

A commentare la situazione nel nostro Paese è il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, il quale ha dichiarato: “Sono d’accordo con quello che è stato detto in Germania: finiremo questa quarta ondata o vaccinati, o guariti o morti”. (Notizie.it)

La notizia riportata su altri media

Covid, bollettino Italia e Lombardia 24 novembre 2021: dati e contagi Coronavirus. Il ministro tedesco aveva puntato il faro sulla "molto contagiosa variante Delta" sottolineando che "con grande probabilità le persone non vaccinate contrarranno il coronavirus". (Il Giorno)

Sono 3.845 i letti di terapia intensiva occupati in tutta la Germania e 399,8 l'incidenza settimanale media su 100.000 abitanti Continua a preoccupare la quarta ondata dell'epidemia di Covid-19 in Germania. (Today)

1920 1440 true. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

Alla fine dell’inverno i tedeschi saranno vaccinati, guariti o morti». Ma è anche un alibi perfetto per nascondere i suoi clamorosi errori di gestione e l’incredibile «disastro di comunicazione» come è arrivato ad ammettere perfino il governatore bavarese Markus Söder. (Il Manifesto)

Non c’è limite al green pass: «Da oggi, nella nostra associazione si applica la regola 2G», cioè la regola del green pass rilasciato solo a vaccinati (geimpft) o guariti (genesen). E così i Laender corrono ai ripari: coprifuoco, dad, chiusure e 2G, appunto. (Tempi.it)

Per Spahn, l’obbligo vaccinale non è soluzione in fase d’emergenza, «i suoi effetti arrivano con troppo ritardo» Sono 3.845 i letti di terapia intensiva occupati in tutta la Germania e 399,8 l'incidenza settimanale media su 100.000 abitanti. (La Stampa)