La storia del C2C Festival e di come ha raccontato la musica avant-pop
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sergio Ricciardone, co-fondatore e direttore artistico del C2C Festival, è scomparso l'11 marzo, a 53 anni, per una malattia fulminante. «La tua visione continuerà a illuminare il nostro percorso, il tuo carisma a guidarci nelle difficoltà» ha scritto il team del C2C in una nota ufficiale, mentre alla Camera, Ricciardone è stato ricordato facendo risuonare "A New Error" dei Moderat. Una celebrazione in pieno stile avant-pop, la parola che il festival di Torino ha fatto risuonare in tutta Italia, anzi Europa e mondo, con una musica che molti hanno amato definire negli anni «intelligente». (Cosmopolitan)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A dare la notizia sono stati i profili social del festival: "In questo momento di dolore esprimiamo la nostra più profonda vicinanza a Christel e Marcello, alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che hanno condiviso con lui il percorso umano e professionale. (Il Giornale d'Italia)
Un pensiero particolarmente toccante è quello dei Subsonica che con il deejay hanno collaborato in passato. Ricciardone è morto a 53 anni, stroncato in poco tempo da una malattia fulminante. (Virgilio Notizie)
Il cinema è da sempre un mezzo potente per esplorare la condizione umana, e “Gioco pericoloso” del regista Lucio Pellegrini non fa eccezione. Una riflessione profonda sul senso dell’arte che coinvolge il pubblico e suscita interrogativi pertinenti. (SofiaOggi.com)

La comunità di Cervaro piange la prematura scomparsa di Matteo D’Ermo, venuto a mancare all’età di 29 anni a seguito di una malattia. Matteo è deceduto presso il Policlinico di Pavia, ma le sue radici erano a Cervaro, dove viveva ed era molto conosciuto e amato. (Frosinone News)
Sono in molti a ricordare Sergio Ricciardone che é morto a 53 anni. Il ricordo di Nicola Lagioia. In maniera non convenzionale Ricciardone é anche stato ricordato anche alla Camera dal deputato torinese Marco Grimaldi (Quotidiano Piemontese)
Hai fatto ballare tante generazioni in luoghi impensabili. È morto a 53 anni Sergio Ricciardone, fondatore e direttore artistico del C2c Festival di Torino, “uno dei più importanti eventi di musica elettronica in Europa (Il Fatto Quotidiano)