Fotovoltaico galleggiante: dove il sole incontra l'acqua

Rinnovabili ECONOMIA

Il fotovoltaico galleggiante potrebbe rapidamente divenire il terzo pilastro del mercato solare, dopo gli impianti a terra e quelli sui tetti. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altri media

Nella giornata della lotta alla desertificazione arriva una buona notizia su uno degli antidoti per combattere l'intossicazione da gas serra dell'atmosfera, fattore che scatena l'avanzata delle aree aride. (La Repubblica)

Oltre 500 MW di potenza non incentivata già contrattualizzati con PPA sono solo il prologo, come anche i primi grandi parchi a terra in market parity già (Qualenergia.it)

Lo dicono i dati diffusi ieri dal Gse all’interno del rapporto statistico 2018, secondo cui la densità di energia dal sole prodotta sul territorio pugliese non ha eguali in nessuna altra parte del… (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il fotovoltaico italiano continua a crescere: i dati su capacità, produzione e numero di impianti solari in Italia elaborati dal GSE. (Rinnovabili)

Gli impianti realizzati su laghi e riserve d'acqua potrebbero diventare un pilastro dell'industria fotovoltaica su scala globale: sarà davvero così? Secondo il (Qualenergia.it)

Il mercato degli impianti fotovoltaici di grande taglia non incentivati è molto promettente, ma se lo sviluppo avviene senza una pianificazione potrebbero (Qualenergia.it)