Ginnastica artistica: Asia D’Amato si infortuna, ma conquista l'argento

Sport Mediaset SPORT

Ancora una medaglia dalla ginnastica artistica per l 'Italia agli Europei multidisciplina di Monaco. Asia D'Amato , già oro nell'all around e nella gara a squadre femminile, ha conquistato l 'argento nel volteggio . L'azzurra, che si è infortunata alla caviglia destra durante la sua esibizione, ha ottenuto 13.716 punti , battuta solo dall'ungherese Zsofia Kovacs, oro con 13.933 punti. Il bronzo finisce al collo della francese Aline Friess con 13.599 punti. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Asia D’Amato invece è stata premiata tra gli applausi dell’intera OlympiaHalle. Monaco di Baviera - Asia D'Amato argento europeo al volteggio con infortunio 14 Agosto 2022. (Federazione Ginnastica d'Italia)

Anche qui si è visto il gruppo, che esce fuori quando le cose vanno male, non quando tutto fila liscio. Alice in lacrime prima di fare la parallela perché non sapeva le condizioni della sorella, loro sono molto legate. (OA Sport)

Ma visti da fuori e per di più sullo schermo tv che tanto piccolo ormai non è più, queste splendide vittorie del nuoto azzurro sembrano frutto di un gioco di squadra. Nel caso del nuoto, di questo nuoto finora onusto di medaglie (che il cielo gliele accresca), anche il singolo impegnato in vasca si sente parte di una squadra vincente (Tiscali Notizie)

Ceccon e Carraro d'argento. Secondo posto delle ragazze nel libero a squadre (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le Fate hanno trionfato dopo l’apoteosi di Volos 2006, quando Vanessa Ferrari e compagne riuscirono a battere Romania e Russia. L’Italia ha ruggito in maniera perentoria e si è elevata a potenza internazionale assoluta, ricoprendo il ruolo di padrona assoluta del Vecchio Continente. (OA Sport)

Alice in lacrime prima di fare la parallela perché non sapeva le condizioni della sorella, loro sono molto legate. Mi sono imposta di non pensarci, almeno per un po’, per fare quello che sono capace di fare. (Federazione Ginnastica d'Italia)