Piemonte, il ponte del 2 giugno ha spinto il turismo dell’estate

Per saperne di più:
Corriere della Sera ECONOMIA

Timidi segnali di ottimismo si registrano a Torino, per ora limitati al weekend, con prenotazioni tra il 30 e il 35% rispetto alla disponibilità.

O almeno è l’augurio dell’intero comparto turistico, che descrive una situazione in continua crescita seppur molto lenta e a macchia di leopardo.

Complici i primi numeri registrati con il ponte del 2 giugno.

Certo non si tratta solo di turisti ma la differenza, più che evidente, restituisce un’immagine di sperata ripresa

I flussi sono quasi totalmente nazionali ma iniziano a rivedersi anche i turisti stranieri, provenienti da Francia, Svizzera, Germania e Austria (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. Era da almeno tre anni che gli operatori turistici locali non si trovavano a far fronte a una simile richiesta di camere, appartamenti o uno spazio per roulotte e campeggi. (La Stampa)

Mete undertourism in Italia. Non è difficile trovare mete undertourism in Italia: il nostro Paese offre un’incredibile varietà paesaggistica e vanta una ricchezza del patrimonio storico artistico tale che in ogni borgo, riserva naturale (nella foto, le Gole del Raganello, in Calabria) o località balneare si può andare a caccia di un piccolo tesoro che valga il viaggio ndertourism, mete ed esperienze. (DOVE Viaggi)

La Sicilia alle prove generali della vacanza estiva punta a giocare in casa. Il turismo siciliano che riparte sarà quest'anno un turismo di prossimità, con un 80 per cento di prenotazioni già fissate nell'Isola secondo i primi dati di Federalberghi (La Repubblica)

Mare, arte e soggiorni low cost: voglia di vacanza ma restando nell'Isola

Già nel 2019 SmartFlyer aveva organizzato viaggi dalle Dolomiti alla Sicilia per 30 milioni di euro La notizia, seppur priva di tempi e modi certi, è stata accolta con entusiasmo da viaggiatori e agenzie, come dimostra l'impennata del 47% di ricerche di voli dagli Stati Uniti per Parigi, Amsterdam e Francoforte, appena ricevuta la notizia. (Il Sole 24 ORE)

Le visite a Palazzo Ducale e a Palazzo Te sono un «match» tra l’arte del Mantegna e quella di Giulio Romano. Lo faremo in questo weekend che inizia proprio sulle rive di questo fiume, ma dalla sponda veronese, a Valeggio con la visita al Parco Sigurtà, area verde tra le più belle d’Europa e di Borghetto, gemma dell’associazione I borghi più belli d’Italia. (Corriere della Sera)

Una volta che si attiva la ricerca si può selezionare tra i filtri presenti anche "accetta bonus vacanze" Ma chi ha già scaricato la app Io, fatto domanda e ottenuto il codice QR per il bonus vacanza, dove potrà alloggiare? (idealista.it/news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr