Un barcone di migranti si è ribaltato durante i soccorsi: "Tante imbarcazioni in arrivo dalla Tunisia"

Un barcone di migranti si è ribaltato durante i soccorsi: Tante imbarcazioni in arrivo dalla Tunisia
Today.it INTERNO

Sulla base delle primissime dichiarazioni raccolte dai migranti superstiti, su quella "carretta del mare" c'erano una cinquantina di persone.

Intanto stamattina un barcone con 90 persone a bordo è riuscito ad approdare direttamente a Cala Pulcino sull'isola di Lampedusa

Nelle scorse ore è stato segnalato un elevato numero di imbarcazioni nel Mediterraneo. Un barca carica di migranti si è ribaltata al largo di Lampedusa durante le operazioni di trasbordo delle persone sulle motovedette della Guardia costiera e della Guardia di finanza. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Le ricerche degli eventuali dispersi - si parla di almeno cinque migranti - sono state interrotte in serata. Si è chiusa così una giornata frenetica, l'ennesima, vissuta fra le acque antistanti Lampedusa e l'hotspot di contrada Imbriacola. (La Sicilia)

E' avvenuto alle 3 e mezza, a 15 miglia a sud di lampedusa al limite delle acque sar italiane. cronaca. di Redazione Cronaca. Sarebbero almeno 15 i dispersi nel naufragio del barcone carico di migranti si è ribaltato all'alba durante le operazioni di trasbordo su una motovedetta della guardia costiera. (TG La7)

Lo dice Totò Martello, sindaco di Lampedusa e Linosa, a proposito del barcone di migranti che si è ribaltato questa notte durante le operazioni di soccorso a circa 15 miglia dall’isola. “Fino ad ora sono 45 i migranti tratti in salvo – aggiunge – ma sono in corso le operazioni di ricerca di possibili dispersi, potrebbero essere fra cinque e sette persone. (Corriere Nazionale)

Migranti, riprese all’alba le ricerche al largo di Lampedusa

38 persone sono state salvate dalla motovedetta CP324 della Guardia Costiera e 7 dalla motovedetta G127 della Guardia di Finanza. – Proseguono – sotto il coordinamento della Guardia Costiera di Palermo – le ricerche di eventuali dispersi a seguito del capovolgimento di un barchino di migranti avvenuto stanotte a circa 15 miglia a sud di Lampedusa (ilMetropolitano.it)

Dipenderà proprio dalle condizioni del mare, se domani le ricerche verranno riprese o meno. Sono state interrotte senza alcun esito, per il secondo giorno consecutivo, le ricerche degli eventuali dispersi del naufragio avvenuto a 15 miglia da Lampedusa (Giornale di Sicilia)

E sono riprese all’alba di stamane le ricerche di almeno cinque dispersi del naufragio. Ieri in serata ottanta migranti sono stati caricati sul traghetto di linea per Porto Empedocle. (Quotidiano di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr