Mattarella ricoverato al Santo Spirito per l’impianto di pacemaker: “Intervento programmato, ha lavorato anche in giornata”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’Ospedale romano Santo Spirito per sottoporsi a un intervento programmato – l’impianto di un pacemaker – che non desta alcuna preoccupazione. La notizia arriva dal Quirinale, dove si precisa che il Capo dello Stato ha svolto regolarmente i suoi impegni durante la giornata, incontrando anche il Presidente del Montenegro (Il Riformista)
Su altre fonti
Lo si è appreso al Quirinale dove si spiega che il presidente oggi ha lavorato ricevendo anche il presidente del Montenegro. . (Tiscali Notizie)
Sergio Mattarella è ricoverato al santo Spirito per un intervento programmato, si tratta dell'impianto di un pacemaker, e le sue condizioni non destano preoccupazione. Lo conferma in serata il Quirinale dopo che le voci di un suo ricovero improvviso hanno iniziato a far fibrillare i media e la politica. (Il Gazzettino)
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata per un intervento programmato che non desta alcuna preoccupazione. Secondo quanto precisato da fonti mediche, il capo dello Stato è ricoverato all'ospedale Santo Spirito di Roma per un impianto di pacemaker (Tiscali Notizie)

Il pacemaker, come quello che sarà impiantato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è un dispositivo elettrico delle dimensioni simili a quelle di una moneta da due euro, che viene posto sottopelle nei pazienti affetti da bradicardia, cioè con un ritmo del cuore troppo lento. (il Giornale)
Getting your Trinity Audio player ready... Il Quirinale: " Ha lavorato tutto il giorno, ricevendo anche il presidente del Montenegro" (Agenzia Dire)
. Lo precisano fonti mediche che spiegano che le sue condizioni sono buone e che l'intervento era programmato. (Tiscali Notizie)