Comune, Simeone sull'inaugurazione del Maradona: "Che figuraccia! Stavolta ADL ha ragione"

Tutto Napoli SPORT

Nel corso di 'Radio Goal' su Kiss Kiss Napoli, Nino Simeone, consigliere del Comune di Napoli, ha parlato dell'inaugurazione dello stadio Maradona, evento prima ufficializzato e poi cancellato: “Situazione imbarazzante, corriamo il rischio di fare una figuraccia a livello internazionale.

Il comune aveva il dovere di chiamare il Calcio Napoli, e parlo io che per via della convenzione non ho un buon rapporto col club. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre testate

Come in prima fila ci sarebbero stati i campioni, le leggende dei due scudetti a cui l’Amministrazione avrebbe voluto consegnare un riconoscimento della Città. Da giorni invece un evento per celebrare il suo ricordo è diventato motivo di divisione, contrapposizione e strumentalizzazione, anche politica. (CalcioNapoli24)

I tifosi prendono posizione. A lanciare la polemica è la giornalista napoletana Anna Trieste: “Il 29 luglio il Comune di Napoli inaugura (a porte chiuse) lo Stadio Diego Armando Maradona ma la SSC Napoli dice di non volerne sapere nulla e vita l’utilizzo del terreno di gioco. (Virgilio Sport)

Siamo anche certi che a Diego sarebbe piaciuto molto avere 'accanto' i bambini e le bambine di Napoli. Resta l’amarezza per le polemiche strumentali e penalizzanti solo di un ricordo. (NapoliToday)

L’evento era in programma il prossimo 29 luglio. In attesa del giorno in cui i tifosi potessero tornare allo stadio, avevamo pensato di mettere la targa, la scultura e far venire 500 bambini in rappresentanza della città. (Calcio Casteddu)

Non ci sarà più alcuna inaugurazione dello Stadio Diego Armando Maradona né della statua dedicata all’ex Pibe de Oro, scomparso prematuramente lo scorso 26 novembre. Agli occhi dei più, e non solo tifosi, è sembrata forse la decisione più saggia oltre che sensata. (Corriere del Mezzogiorno)

Si profila quindi una battaglia legale sulle due statue, mentre De Laurentiis ha scelto la linea del silenzio, convinto com’è che l’amministrazione stia per compiere un autogol, preparandosi a commemorare Diego nello stadio vuoto, senza tifosi e i rappresentanti della squadra azzurra (CalcioNapoli24)