Il Doodle di Google dedicato a Shirley Temple: chi era l'attrice che conquistò l'America e vinse l'Osc

Il motore di ricerca omaggia l’attrice, cantante, ballerina e diplomatica americana, un simbolo per l’America della prima metà del Novecento.

Nella sua carriera politica trovano posto battaglie per la difesa dell'ambiente e rappresentò gli Stati Uniti nel 1972 alla Conferenza delle Nazioni Unite sull’ambiente umano.

Morì di broncopneumopatia cronica ostruttiva il 10 febbraio 2014, all'età di 85 anni, nella sua casa di Woodside in California

Ma Shirley Temple è nota non solo per il suo talento artistico ma anche per l'impegno sociale. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Lanciata nel 2016 come applicazione esclusiva del Project Tango, nel 2018 ha acquistato una sorta di vita autonoma, richiedendo per funzionare dispositivi che venissero supportati da Google ARCore. Se non avete fatto in tempo a scaricarla dal Google Play Store, potete sfruttare APK Mirror (qui trovate la pagina dedicata all’ultima versione disponibile di Measure), consapevoli del fatto, tuttavia, che gli eventuali bug presenti non verranno mai risolti dal team di sviluppatori di Google. (TuttoAndroid.net)

Shirley Temple non ha alcuna intenzione di sparire dalle scene, anzi si rimette in gioco e ottiene importanti riconoscimenti ma in tutt’altro ambito. Shirley Temple è stata un’attrice e poi diplomatica statunitense che si è fatta conoscere in tutto il mondo. (Consumatore.com)

Il doodle animato presenta Shirley Temple nei panni di un diplomatico, un attore pluripremiato e una giovane ballerina, come riporta india.com. Shirley Temple, ecco chi era e perché oggi Google le ha dedicato un Doodle animato. (Centro Meteo italiano)

Impegnata e coinvolta in iniziative atte a migliorare la vita degli altri, Temple è stata nominata rappresentante degli Stati Uniti alle Nazioni Unite nel 1969. In riconoscimento dei suoi successi diplomatici è stata nominata Honorary Foreign Service Officer nel 1988 (Meteo Web)

A neanche dieci anni, era già diventata una delle attrici più popolari del cinema americano e a soli sei anni divenne la prima star bambina a ricevere un Oscar Il suo percorso nel mondo dello spettacolo iniziò presto: a tre anni prendeva già lezioni di danza e, con le sue caratteristiche fossette e i riccioli biondi ad anelli conquistò l’America intera quando ottenne un ruolo nel musicalStand Up And Cheer, del 1934. (Corriere della Sera)

Nove anni dopo, nel 1958, l’attrice tornerà alla ribalta in una serie televisiva per bambini intitolata Shirley Temple’s Storybook che durò fino al 1961. La carriera cinematografica, che conta una cinquantina di pellicole, di Shirley Temple andrà avanti sino alla fine degli Anni ’40. (Radio Gold)