Monster Hunter Rise, PC VS Nintendo Switch in un video confronto

Monster Hunter Rise è protagonista di un primo video confronto fra le versioni PC e Nintendo Switch, realizzato dal canale YouTube ElAnalistaDeBits sulla base della demo del gioco.

Migliorano anche la distanza visiva, con oggetti che in lontananza Nintendo Switch non renderizza mentre su PC sono visibili, le texture e gli effetti, alcuni dei quali mancanti sulla console ibrida giapponese.

Privo di funzionalità cross-play o cross-save, Monster Hunter Rise gira ovviamente meglio sulla piattaforma Windows, come il filmato evidenzia in maniera molto chiara, pur lasciando intatte le geometrie della versione Switch e mostrando dunque il fianco a qualche spigolosità di troppo. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggiamo invece i dettagli relativi alla demo:. Risoluzione 4K. (Multiplayer.it)

Attualmente, per dare ai giocatori un'idea sul gioco, è disponibile una demo gratuita su Steam, in modo che chiunque possa vedere di persona come appare questo nuovo gioco sul proprio computer. La versione PC inoltre ha diversi miglioramenti grafici, come appunto la distanza visiva, le texture e vari elementi dell'ambiente, così come i dettagli dell'erba o l'animazione dell'acqua. (Eurogamer.it)

Un titolo meraviglioso, nonché una delle produzioni tecnicamente più incredibile apparse su Nintendo Switch. Come detto in apertura il gioco era bellissimo anche su Switch, ma su PC la caccia prende letteralmente vita. (Tom's Hardware Italia)

Una delle domande maggiormente richiesta riguardava la possibilità di cross-play e cross-save tra le versioni di Monster Hunter Rise per Nintendo Switch e per PC. — Monster Hunter (@monsterhunter) October 11, 2021. (Pokémon Millennium)

In questa versione non c'è un limite al numero di volte in cui i giocatori possono tentare le missioni. Apprendi le basi con due missioni tutorial e affronta i mostri in tre missioni di caccia di difficoltà crescente (Eurogamer.it)

Possiamo già constatare alcuni miglioramenti sul comparto grafico della versione Pc. Certo, rimaniamo in attesa di una valutazione soppesata sull’intero Rise e l’augurio è che possa rimanere positiva, anche considerando tutte le ambientazioni più caratteristiche presenti nelle fasi avanzate di questo Monster Hunter (Spaziogames.it)