Lo sceicco del Newcastle pronto ad acquistare l’Inter: C’è l’offerta

Lo sceicco del Newcastle pronto ad acquistare l’Inter: C’è l’offerta
L'Arena del Calcio SPORT

Ambienti finanziari vicini all’Inter parlano di un accordo già trovato tra la famiglia Zhang e Mohammed bin Salman: l’attuale presidente dell’Inter sarebbe pronto a cedere il clubal fondo sovrano PIF (Public Investment Fund) per una cifra vicina al miliardo di euro

Mohammed bin Salman, il principe ereditario della famiglia reale dell’Arabia Saudita che ha appena acquisito il Newcastle, non ha intenzione di fermarsi al solo club inglese. (L'Arena del Calcio)

La notizia riportata su altre testate

I media italiani hanno confermato che il Fondo per gli investimenti pubblici, gruppo guidato dall’emiro dell’Arabia Saudita, si sta muovendo verso di più e che ci sono già stati contatti tra le due parti. (Flamina&dintorni)

Si tratta dell’arrivo ufficiale in quel di Newcastle della nuova proprietà saudita facente capo a bin Salman, intenzionato fin da subito ad alterare gli equilibri del nuovo calciomercato. Il nuovo Newcastle pensa in grande: in quota spunta l’opzione Conte per la panchina. (Napoli Magazine)

Si tratta dell’arrivo ufficiale in quel di Newcastle della nuova proprietà saudita facente capo a bin Salman, intenzionato fin da subito ad alterare gli equilibri del nuovo calciomercato. Proprio per questo motivo, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, si fa avanti per il ruolo di nuovo tecnico dei bianconeri d’Inghilterra Antonio Conte. (Agipronews)

Corriere dello Sport: "Il Newcastle ai sauditi un po' favola, un po' noir" - Ilovepalermocalcio

A scaldarsi molto nella riunione in cui i dirigenti del campionato hanno spiegato i motivi del sì alla nuova proprietà del Newcastle, sono stati Manchester United, Tottenham ed Everton. In particolare United, Spurs ed Everton. (Il Posticipo)

Le disponibilità economiche del nuovo fondo d’investimenti saudita potrebbe ridisegnare le forza in gioco privando il nostro campionato di calciatori essenziali per la sua attrattiva. Seguici su Metropolitan Magazine. (Metropolitan Magazine )

La storia inizia circa due anni fa quando emergono le prime voci di un interessamento del Public Investment Fund (PIF), il fondo sovrano dell’Arabia Saudita, per l’acquisto del Newcastle. Qui la Staveley ha usato i buoni uffici della Di Bello, personaggio vicino da anni ai vertici sauditi (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr