Tre ori e pioggia di medaglie azzurre a Parigi, Italia vola a 28

Tre ori e pioggia di medaglie azzurre a Parigi, Italia vola a 28
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema SPORT

In circa 24 ore il medagliere segna più 10. Tante sono le medaglie azzurre arrivate nella quinta giornata ai Giochi Paralimpici 2024. L'Italia continua ad essere protagonista a Parigi e lo fa prendendosi ancora una volta la scena nel nuoto, ma anche con importanti conferme da triathlon, atletica e tiro con l'arco. Ad aprire la giornata, direttamente dai bordi della Senna, è stato proprio il triathlon PTS2 con l'argento di Veronica Yoko Plebani (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri media

Carlotta Gilli nei 400 stile libero aveva un'avversaria temibile: la strategia era quella di rimanere a contatto con Chalmers per sfruttare eventuali cedimenti che però non ci sono stati, anzi: la statunitense ha acquisito sicurezza nel procedere della gara ed è rimasta sempre davanti. (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico)

I Giochi paralimpici di Parigi 2024 regalano due belle medaglie all’Italia anche nella giornata di sabato 31 agosto. E sempre nel nuoto. Doppietta di medaglie per Francesco Bettella, che al bronzo di giovedì nei 100m dorso S1 aggiunge l’argento sulla distanza breve, nei 50m. (varesenews.it)

Successi costruiti, voluti, conquistati, ma «c’è ancora molto lavoro da fare», afferma quel perfezionista di Riccardo Vernole, 56 anni, commissario tecnico della Nazionale di nuoto paralimpico dal 2009. (Il Sole 24 ORE)

Risultati dell'Italia alle Paralimpiadi: due medaglie nel nuoto a Parigi 2024 · Cosa è successo oggi, 31 agosto

NUOTO: BETTELLA ARGENTO NEI 50 DORSO S1 PARIGI 2024 (Sport Mediaset)

Carlotta Gilli ha conquistato il bronzo nei 50 metri S13 alle Paralimpiadi di Parigi. Era un gioco questa gara. (Il Mattino di Padova)

Due medaglie, due argenti, entrambi dal nuoto. L'Italia continua a splendere in vasca e lo fa sin dalla mattina, con un 3/3 in batteria per centrare la qualificazione ad altrettante finali. Quelle di Xenia Francesca Palazzo nei 100m dorso S8 donne (chiuderà quinta in finale), Angela Procida nei 50m dorso S2 donne (quarta) e soprattutto di Carlotta Gilli nei 400m stile libero femminili S13. (Olympics)