Chi spinge e chi frena in Italia sul piano della Spagna per Covid

Startmag Web magazine INTERNO

A suo dire, pur essendo “il desiderio di tutti”, “non ci sono le condizioni” per gestire il COVID-19 come si farebbe con l’influenza stagionale

La Spagna di Sánchez vorrebbe iniziare a gestire il Covid-19 come un’influenza stagionale e ha chiesto l’apertura di un dibattito europeo.

Secondo Gismondo anche l’Italia dovrebbe adottare il “modello di convivenza” con il coronavirus che la Spagna sta elaborando. (Startmag Web magazine)

Su altre testate

Il paese iberico ha sempre deciso autonomamente aperture e chiusure, ed ora ha un piano per degradare il Covid-19 come influenza. Introduzione. L’Unione Europea si è mostrata poco unita anche per quanto concerne la battaglia al Covid-19. (Le voci di dentro)

Lo stessa Spagna, come il Regno Unito, si sta impegnando per portare avanti questo progetto, considerando il cambiamento della pandemia come una comune influenza Nonostante il Regno Unito non faccia più parte dell’ Unione Europea, Boris Johnson continua a collaborare con gli stati dell’Unione, in particolare con la Spagna. (La Riviera)

L’Italia e la Spagna vivono in questi giorni una ondata di nuovi contagi, per la diffusione della variante Omicron. Praticamente in contemporanea, nei due paesi gli esperti a confronto si chiedono se non sia il momento di trattare la COVID-19 come una influenza, ed uscire quindi dall’eccezionalità degli ultimi due anni. (El Itagnol)

Pubblicità. Bassetti. . La Spagna si sta preparando a gestire la pandemia come un’influenza “e non vedo grosse differenze tra quel paese e l’Italia. Non è ancora tempo”. (siciliareport.it)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto. Secondo la responsabile della salute spagnaola, le crescenti vaccinazioni e l’incessante introduzione della variante Omicron stanno progressivamente stravolgendo l’epidemiologia del Covid-19. (Luino Notizie)

Insomma, ci vorrà più attenzione – raccomanda l’esperto – Iniziamo a pensare a una pianificazione, ma ci vuole ancora tempo. Ci sono ancora troppi morti, probabilmente perché abbiamo un mix di Omicron e Delta, per poterla gestire come un’influenza. (Mantovauno.it)