Bruxelles taglia stime Pil dell'Italia, sempre maglia nera d'Europa

L'HuffPost ECONOMIA

“La crescita prosegue con passo costante e moderato”, scrive Bruxelles, che segnala però “nuovi rischi” come il Coronavirus che lasciano le prospettive “ancorate al ribasso”.

Bruxelles lascia invariate le previsioni di crescita per la zona euro e per la Ue-27: nel 2020-2021 cresceranno rispettivamente di 1,2% e 1,4%, come previsto a novembre scorso.

Inoltre Bruxelles segnala che “i rischi al ribasso sulla prospettiva di crescita restano pronunciati”. (L'HuffPost)

Su altri media

Molti si domandano in base a cosa la Commissione Europea si mostra così fiduciosa. La Commissione Europea pensa positivo sulla crescita economica. Questo ottimismo della Commissione Europea lascia un po’ di stucco guardando la situazione geopolitica. (Proiezioni di Borsa)

"La fase di preparazione del Documento di Economia e Finanza 2020 diventa occasione decisiva, un banco di prova per tutti. L'economia italiana dovrebbe crescere dello 0,6% nel 2021, contro lo 0,7% stimato tre mesi fa. (Adnkronos)

Il Pil, nel quarto trimestre del 2019, registra una variazione pari a zero rispetto al trimestre precedente. La crescita dell'economia della Germania, nel 2019, si ferma a un +0,6 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Scenario poco probabile, visto che la riduzione della crescita non aiuta a tenere i conti in ordine. Di molto inferiore, visto che la Commissione Ue stima che nel 2020 il Pil crescerà soltanto dello 0,3%. (La Stampa)

Le azioni che crescono con il PIL Usa. Sono queste le basi che hanno spinto gli analisti di Merrill Lynch a scoprire quali sono quelle azioni che crescono con il PIL Usa. Ma quali sono le azioni che crescono con il PIL Usa? (Proiezioni di Borsa)

Rispetto allo stesso trimestre del 2018, il Pil tedesco è cresciuto dello 0,4%. Dopo una partenza dinamica nel primo trimestre (+0,5%) e la flessione nel secondo trimestre (-0,2%), c’è stato un lieve recupero nella terza frazione dell’anno (+0,2%). (Corriere della Sera)