"Incongruo". Torna l'ipotesi di aumentare il canone Rai?

Incongruo. Torna l'ipotesi di aumentare il canone Rai?
Approfondimenti:
il Giornale ECONOMIA

Nel periodo 2014-2020 le maggiori trattenute sul canone ordinario hanno determinato un prelievo complessivo sul canone per 1,2 miliardi di euro "

Ne consegue, dunque, che in Italia si paga un " canone incongruo rispetto ai grandi impegni che Rai ha nella gestione dei compiti di servizio pubblico ".

Un canone incongruo. Intervenuto in audizione nel corso della riunione della commissione Vigilanza, Carlo Fuortes ha portato l'attenzione sull'attuale canone Rai, da lui definito come un'imposta " incongrua, oltre che incerta ". (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quindi un numero abbastanza limitato di esenti, i quali non rischiano né di ritrovarsi addebitate le quote del Canone né, in caso, di incorrere negli inconvenienti dovuti all’evasione fiscale. LEGGI ANCHE > > > Bolletta luce, l’aumento riguarda anche il canone Rai? (ContoCorrenteOnline.it)

Canone Rai per vecchi PC o TV: chiarimenti su pagamento ed esenzione. Quando spetta

Sul canone Rai per i vecchi PC ed anche per le vecchie TV, ecco i chiarimenti. Il canone Rai per le vecchie o nuove TV in casa si paga attraverso l’addebito sulla bolletta dell’energia elettrica. (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr