Borsa: Europa sale, futures Usa positivi, Milano +0,6%

La Sicilia ECONOMIA

Si muovono oggi all'unisono i vari listini del Vecchio Continente, con un rialzo dello 0,6%, dopo il Pil migliore delle stime nel Regno Unito in giugno.

Senza sorprese l'inflazione in Francia, in lieve calo invece in Spagna.

Lunedì prossimo sarà chiuso solo il listino milanese, mentre scambieranno regolarmente tutti gli altri in Asia e Pacifico, in Europa e negli Usa.

Positivi i futures Usa in attesa degli indici sulla fiducia dei consumatori e delle imprese del Michighan

Borse europee positive nell'ultima seduta prima della pausa di Ferragosto, valida in realtà solo per Piazza Affari (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Ma i contatti con l’a.d. Maglia rosa sul Ftse Mib per Nexi, la PayTech italiana che segna a Piazza Affari un rialzo del 6% sulla scia delle indiscrezioni riportate da Reuters su un interesse da parte dei private equity, che punterebbero ad acquisire e a delistare la società. (Finanza.com)

Quindi, prendendo in esame come parametri il rendimento, il costo e le tasse vediamo quale forma di investimento tra buoni postali e conti deposito conviene. Confronto rendimenti tra buoni postali e conti deposito: quale scegliere come investimento. (InformazioneOggi.it)

A trainare il listino sono in particolare due titoli: Tim (+6%) e Nexi (+5,15). Sull'All Share il mercato apprezza l'm&a di Netweek. Sull'All Share sale a doppia cifra Netweek (+10,9%). (Milano Finanza)

Borsa di Milano oggi, 12 agosto: aggiornamento delle ore 9.20, Ftse Mib parte in rialzo. Lo spread, invece, non corre e si ferma a 207 punti mentre si scrive. (Money.it)

Tra i migliori titoli del FTSE MidCap, Banca Popolare di Sondrio (+2,75%), Anima Holding (+2,15%), doValue (+1,79%) e Juventus (+1,42%) In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano c'è Nexi (+6,92%), che strappa sulle voci di interesse di una società di private equity. (ilmessaggero.it)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Borse.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr