Intesa, pronti 1,9 mld in cedole

Bluerating.com ECONOMIA

“Dei 4 miliardi di dividendi complessivamente distribuiti nel 2021, circa 1,5 miliardi sono direttamente a favore delle fondazioni bancarie”

L’assemblea ordinaria di Intesa Sanpaolo, alla quale ha partecipato per il tramite del rappresentante designato il 56,57478% del capitale sociale, ha deliberato la distribuzione di parte della riserva straordinaria a valere sui risultati 2020.

Si tratta di un importo unitario di 9,96 centesimi di euro per azione. (Bluerating.com)

Ne parlano anche altri giornali

Dei quattro miliardi complessivamente distribuiti nel 2021, inoltre, circa 1,5 miliardi sono direttamente a favore delle fondazioni bancarie. Intesa Sanpaolo premia gli azionisti e distribuisce dividendi cash per 1,93 miliardi di euro. (Gazzetta di Parma)

In questo contesto, i dividendi sono stati ancora una chiave per gli investitori e un segno tangibile che una banca è solida. BofA conferma la raccomandazione buy su Intesa Sanpaolo (+2,04% a 2,58 euro) con prezzo obiettivo a 3 euro. (Milano Finanza)

Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Intesa Sanpaolo lunedì staccherà una corposa cedola di 0,0996 euro per azione e pertanto oggi è l’ultimo giorno utile per prendere possesso di azioni Intesa e aver diritto a incassare il dividendo. (Finanzaonline.com)

Determinazioni in materia di riserve:. a) distribuzione di parte della Riserva straordinaria a valere sui risultati 2020. La distribuzione avrà luogo il 20 ottobre 2021, con stacco della cedola il 18 ottobre e record date il 19 ottobre. (Quotidiano di Sicilia)

Convinti acquisti oggi sul titolo Intesa Sanpaolo che segna 2% a 2,5755 euro e se mantenesse tali livelli andrebbe a chiudere sui massimi a oltre tre anni. Ieri l'assemblea di Intesa Sanpaolo ha dato il via libera alla distribuzione sotto forma di dividendi di di parte della Riserva straordinaria a valere sui risultati 2020 per un controvalore di oltre 1,9 miliardi di euro da riserve, corrispondente ad un importo unitario di 0,0996 euro per azione. (Finanzaonline.com)

Il gruppo bancario ricerca nuovo personale da inserire nelle filiali in Italia. (Soverato Web)