VIDEO: Putin: "Senza soldi e armi all'Ucraina, la guerra finirebbe in due mesi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

L conflitto in Ucraina, che dura da quasi tre anni, finirebbe in "un mese e mezzo o due" se l'Occidente smettesse di sostenere Kiev. Lo ha detto Vladimir Putin in un'intervista alla tv di stato. "Non resisterebbero per un mese se i soldi e, in generale, i proiettili, finissero", ha detto il presidente russo. Putin ha detto che la Russia è aperta al dialogo, anche se non vede alcuna "volontà" da parte di Kiev, ma ha ribadito il no a colloqui diretti con Zelensky, che considera "illegittimo" perché il suo mandato è scaduto (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il fatto è avvenuto nell'entrata di un edificio di 29 piani nel complesso residenziale di Alye Parusa, nel nord-ovest di Mosca. (leggo.it)

Sarebbe l'ucraino Armen Sarkisian, fondatore del battaglione ArBat che in Ucraina combatte al fianco dei russi, l'obbiettivo dell'attentato di questa mattina in un elegante complesso residenziale a Mosca. (L'HuffPost)

Un’esplosione in un complesso residenziale di lusso a nord di Mosca ha causato la morte di Armen Sargsyan, fondatore di un battaglione di volontari nel Donbass e a capo della Federazione di pugilato del Donetsk. (LAPRESSE)

Sarkisjan era un separatista ucraino ed anche capo delle milizie filorusse schierate nei luoghi più caldi del conflitto. Sargsyan si trovava al primo piano dentro un complesso residenziale nei sobborghi della capitale russa, quando è stato colpito insieme alla sua guardia del corpo dalla deflagrazione di una bomba. (Il Giornale d'Italia)

La capitale russa, Mosca, è scossa dalla notizia di un attentato mortale che ha colpito Armen Sarkisjan, una figura chiave nel conflitto tra Ucraina e Russia. Sarkisjan, leader della milizia ArBat, è stato ucciso in un attacco mirato che ha gettato ulteriore benzina sul fuoco di un conflitto già teso. (Il Giornale d'Italia)

Roma, 3 feb. Secondo quanto riportano i media russi contro Sargsyan sarebbe stato “ordinato e pianificato” un attentato. (LAPRESSE)