Musk vende le azioni di Tesla: operazione in vista della causa con Twitter

Money.it ECONOMIA

La fortuna di Musk di $250,2 miliardi è la più grande del mondo, secondo il Bloomberg Billionaires Index, ma la sua ricchezza è scesa di circa $20 miliardi quest’anno a causa del calo delle azioni Tesla

Musk sorprende e vende milioni di azioni Tesla: tutti i motivi. Elon Musk ha approfittato di un recente rimbalzo del prezzo delle azioni di Tesla per vendere $6,9 miliardi di azioni della casa di auto elettriche dalla fine della scorsa settimana. (Money.it)

Su altri giornali

ll multimiliardario e capo di Tesla è attualmente coinvolto in una battaglia legale per l'acquisizione del social network Twitter. Elon Musk fa cassa: secondo i documenti depositati presso la Sec, l'imprenditore tra il 5 e il 9 agosto ha venduto 7,9 milioni di azioni Tesla per un valore di quasi 7 miliardi di dollari (6,9). (la Repubblica)

Questa non era la prima volta in cui Musk vende delle grosse quantità di azioni Tesla. Una decisione, secondo quanto detto da Musk, legata alla battaglia legale in corso con Twitter. (Finanza.com)

Tutto dipenderà dall'esito del processo In uno scenario talmente ipotetico, tutto dipenderà dall'esito della battaglia legale che vede Musk contrapposto proprio alla società fondata da Jack Dorsey dopo aver disatteso l’impegno di acquisirla per 44 miliardi di dollari (Corriere della Sera)

Elon Musk rischia di essere obbligato ad acquistare Twitter comunque. All’epoca Elon Musk aveva spiegato di aver riacquistato il dominio ‘X.com’ per ragioni meramente nostalgiche (Lega Nerd)

Secondo le dichiarazioni depositate nella tarda serata di martedì, Elon Musk ha venduto un totale di 7,92 miliardi (o 6,9 miliardi di dollari) di azioni di Tesla. Si tratta della prima vendita da aprile, quando avrebbe venduto azioni TSLA per aiutarlo a “finanziare” l’acquisizione di Twitter, che poi non è avvenuta. (Scenarieconomici)

L'uomo più ricco del mondo ha ceduto circa 7,9 milioni di azioni a un prezzo medio di 869 dollari l'una, superiore quindi ai 620 dollari di maggio. Un passo indietro che ha spinto il social a fare causa al patron di Tesla aprendo la strada a uno scontro in tribunale. (La Gazzetta dello Sport)