TIM, il titolo vola a Piazza Affari (+27%) dopo l’offerta KKR

Finanzaonline.com ECONOMIA

L’arrivo di KKR potrebbe quindi dar vita alla creazione di uno speciale comitato del governo per predisporre il destino del Gruppo.

Un’operazione, quella di acquisizione dell’azienda italiana di telecomunicazioni da parte di KKR, che andrebbe posta al vaglio del Ministero dell’Economia.

Balzo in Borsa del titolo TIM a seguito dell’offerta KKR finalizzata a una OPA amichevole a 0,505 euro per azione. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il comunicato del governo non lascia spazio a dubbi. La partita va inserita in quella transizione digitale ritenuta fondamentale dal Next Generation Eu che ci permetterà di ricevere 205 miliardi. (Corriere TV)

KKR è già presente nel mercato italiano con FiberCop, l’azienda che detiene la rete in fibra ottica di Tim e che vede il co-investimento anche di Fastweb e Iliad. (UpGo.news)

TIM ha mostrato un, risultando ovviamente il miglior titolo di giornata sul FTSE MIB; i 0,451 euro per azione del prezzo di chiusura non però sufficienti per arrivare la prezzo provvisorio di OPA, pari a 0,505 euro. (Borsa Italiana)

Oggi, ricordava, ci sono due operatori di rete: Tim e Open Fiber. L’importante è che chi gestirà la rete sia davvero un operatore indipendente”, dice all’HuffPost Alfonso Fuggetta, docente del Politecnico di Milano e CEO di Cefriel. (L'HuffPost)

Intanto, un vortice di scambi ha spinto in alto il titolo Tim a Piazza Affari nella giornata di luned' 22 novembre. Sul fronte politico, il leader della Lega, Matteo Salvini, dice no a ogni ipotesi di "spezzatino" di Tim e definisce "non rinviabile" un cambio ai suoi vertici. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se vince Kkr. E’ probabile che l’offerta di Kkr, con scorporo della rete, abbia successo. Conferendo la rete nella società unica, Kkr potrebbe pertanto deconsolidare una larga fetta del debito di Tim; l’esperienza insegna poi che lo Stato regolatore è sempre generoso con lo Stato azionista. (Domani)