Covid, in Germania 322 morti e 45.690 nuovi casi: ma non aveva funzionato il “lockdown per non vaccinati”?

StrettoWeb ESTERI

Eppure il “lockdown per vaccinati”, che in realtà lockdown non è (è come in Italia, qui si chiama Super Green Pass e lì regola delle 2G), è ancora in atto.

E a prescindere dalla propaganda allarmistica, discriminante e chiusurista dei media italiani

Eppure tutti i media italiani più importanti hanno fatto presto a lanciare la news (anzi, fake news) sul “lockdown per non vaccinati” che in Germania “aveva funzionato”. (StrettoWeb)

Su altri media

Basandosi sui dati pubblicati ieri mattina nella giornata precedente in Russia erano stati registrati 17.946 nuovi casi di Covid19 e 745 morti provocati dalla malattia. 0. Record di casi accertati dal 28 dicembre. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

L’incidenza è salita a 407,5 casi per 100mila abitanti su base settimanale, rispetto al precedente rilevamento di 387,9 casi. Infatti, nelle ultime 24 ore la Germania registra il nuovo record di casi: sono 80.430 i nuovi positivi individuati. (Il Fatto Quotidiano)

Covid, Oms: "Entro due mesi la metà degli europei sarà contagiata da Omicron". In Cina 221 nuovi casi. La Commissione sanitaria nazionale cinese ha annunciato il rilevamento di 221 nuovi positivi al Covid, 166 dei quali a causa di un contagio locale. (La Stampa)

I più ostili sono gli elettori del partito di estrema destra AfD, mentre il consenso maggiore è fra i socialdemocratici. La variante Omicron spinge i contagi in Germania sono stati registrati più di 80mila nuovi casi Covid, il dato più alto nelle 24 ore dall'inizio della pandemia. (Adnkronos)