Musk prepara il palco di X per la leader dell’Afd tedesca. E lei va alla cerimonia di Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Berlino — Giorni fa qualcuno aveva chiesto a Elon Musk di organizzare un dibattito con la leader dell’estrema destra tedesca Alice Weidel. Lui aveva risposto “ok”, poi aveva aggiunto: «Quando io e Alice avremo una conversazione su X», i critici «perderanno la testa». L’uomo più potente del mondo, patron di Tesla, Starlink e X, a breve farà ufficialmente parte della nuova Amministrazione Trump. E … (la Repubblica)
Su altri giornali
Elon Musk sta preparando una discussione live sul suo X con Alice Weidel , la candidata cancelliera di Afd alle elezioni tedesche del 23 febbraio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I botti di Capodanno a Berlino - che sono costati 330 arresti, vetrine spaccate, auto in fiamme - sono cominciati, in politica, già al pomeriggio di San Silvestro. (Corriere della Sera)
Successivamente, Musk ha commentato due grafici che mostrano la crescita di consenso per il partito Afd rispetto agli altri partiti e l’insoddisfazione crescente degli elettori di Afd nei confronti della democrazia. (Nordest24.it)
L’Unione europea fin qui ha dichiarato guerra e ogni ingerenza che possa influenzare elezioni che libere davvero alla fine rischiano di non essere. Bruxelles – Niente interferenze straniere, niente manipolazione dell’attività e della vita democratica. (EuNews)
Elon Musk, Ceo di Tesla e SpaceX, intervisterà Alice Weidel, leader del partito di estrema destra tedesco Alternative für Deutschland (AfD), in vista delle elezioni tedesche previste per il prossimo 23 febbraio. (la Repubblica)
Da ultimo, sulla sua piattaforma X, Musk ha accusato il presidente della Repubblica Frank-Walter Steinmeier di essere «un tiranno antidemocratico», che «si deve vergognare» per aver messo in guardia dalle ingerenze esterne nelle elezioni di febbraio. (il Giornale)