Avetrana-Qui non è Hollywood, la serie sull'omicidio di Sarah Scazzi andrà in onda (ma cambierà titolo): la decisione

Avetrana-Qui non è Hollywood, la serie sull'omicidio di Sarah Scazzi andrà in onda (ma cambierà titolo): la decisione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Negli ultimi giorni, la distribuzione della serie tv sulle dinamiche dell'omicidio della giovane Sarah Scazzi ad Avetrana è diventato un caso a sé. In attesa dell'udienza prevista per il 5 novembre, Groenlandia e Disney hanno annunciato che la serie sarà distribuita in Italia con il titolo "Qui non è Hollywood", e sarà disponibile su Disney+ dal 30 ottobre. Avetrana, stop alla serie tv sull'omicidio di Sarah Scazzi: il tribunale blocca la messa in onda. (ilmessaggero.it)

Su altri media

"Come abbiamo chiesto al Ministro del Lavoro, Marina Calderone, la scorsa settimana in occasione dell'incontro tenuto in fabbrica, a Taranto, vengono annullati i licenziamenti immediati, per sopraggiunta età pensionabile, fatti recapitare ai cinque lavoratori, e viene fatta comunicazione in base alla quale il rapporto terminerà solo dopo il periodo di preavviso. (Tarantini Time Quotidiano)

La settimana scorsa Avetrana – Qui non è Hollywood, la contestata serie sull’omicidio di Sarah Scazzi che sarebbe dovuta uscire venerdì 25 ottobre su Disney+, era stata rinviata a data da destinarsi «per ottemperare al provvedimento emesso in assenza di contraddittorio tra le parti dal Tribunale di Taranto». (Rivista Studio)

Dopo il rinvio a seguito della protesta del sindaco del paese, ecco come si intitolerà e quando arriverà su Disney+ Rapido riepilogo: Antonio Iazzi, sindaco di Avetrana, ha presentato ricorso presso il Tribunale Civile di Taranto in quanto riteneva che la serie, che racconta le note vicende legate all’omicidio della giovanissima Sarah Scazzi avvenuto nel 2010, fossero diffamatorie e lesive della cittadina. (Best Movie)

FILM Sindaco, nome Avetrana sia rimosso da pubblicità serie

Anziché chiamarsi «Avetrana – Qui non è Hollywood», la serie approderà su Disney+ solamente come «Qui non è Hollywood». Questa la decisione, annunciata oggi dalla casa di produzione cinematografica Groenlandia e da Disney. (Corriere del Ticino)

Inizialmente prevista per il 25, la sua uscita era stata bloccata a causa di un ricorso urgente presentato dal sindaco di Avetrana, Antonio Iazzi, preoccupato per un possibile danno d’immagine alla città dovuto al titolo originale, Avetrana – Qui non è Hollywood (Panorama)

Il sindaco Antonio Iazzi precisa in una nota “di aver appreso, da un comunicato ufficiale riportato da ANSA, che la Disney Plus e la casa produttrice hanno dato piena esecuzione al provvedimento cautelare del Tribunale di Taranto, così riconoscendo la fondatezza della domanda cautelare proposta dal Comune di Avetrana, nonché del conseguente provvedimento del giudice, dapprima sospendendo l’originaria messa in onda della serie Tv e, successivamente, riprogrammando la messa in onda della medesima serie solo col il nome ‘Qui non è Hollywood’, eliminando dal titolo il nome della cittadina Avetrana”. (StatoQuotidiano.it)