Scuola in Toscana, dal nido alla prima media: 300 mila studenti tornano sui banchi

Scuola in Toscana, dal nido alla prima media: 300 mila studenti tornano sui banchi
Corriere Fiorentino INTERNO

Tra le ultime misure decise dal Governo infatti c’è il ritorno in aula degli studenti anche in zona rossa, ma soltanto fino alla prima media.

Si tratta di circa 22 mila bambini al nido, 80 mila alla scuola materna, 160 mila alla primaria e circa 33 mila in prima media.

In Toscana questo significa riaprire le porte delle scuole a 230 mila studenti delle statali e circa 70 mila delle scuole paritarie. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altri giornali

A sondare l’opinione di 22.000 studenti è ScuolaZoo, e. – ROMA, 06 APR – ll 47% degli studenti non ha mai. fatto sport da quando è iniziata la pandemia, mentre tra il. restante 53% che non ha abbandonato l’attività fisica, il 16% fa. (Corriere Quotidiano)

– continua sotto –. In provincia di Caserta, le attività didattiche in presenza sono sospese a Parete (fino al 9 aprile) e ad Alife (fino al 21 aprile). Scuole chiuse anche a Santa Maria la Carità (Napoli) e in altri comuni della provincia di Avellino come Serino, Avella, Santa Lucia di Serino e Montemiletto (PUPIA)

Agli studenti delle superiori rivolgiamo l’invito alla prudenza ed al rispetto delle regole». Sappiamo come non sia cosa facile ed ecco perché occorre anche un grande senso di responsabilità e la collaborazione da parte di tutti noi. (Cronache Maceratesi)

Rientro in aula per 25mila studenti ma alle superiori resta la rotazione

Ora le scuole riaprono, ma la sfida vera è riaprire per non chiudere più, e per non chiudere più -dalle scuole alle attività economiche- serve il modello britannico: tamponi ogni settimana e vaccinazione di massa. (Teletruria.it)

E’ chiaro che per farlo bisognerà mettere in campo ogni strumento utile, come richiama la stessa mozione pentastellata di cui abbiamo parlato in apertura. Riapertura scuole di ogni ordine e grado: è pressing per chiudere l’anno scolastico in presenza. (Orizzonte Scuola)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. ISTRUZIONEROVIGO Si preparano a tornare in classe 25mila studenti, anche se gli 8.800 delle scuole superiori proseguiranno con le attività in presenza solo a metà. (Il Gazzettino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr