Codice della strada, in Inghilterra diventa una questione "di peso"

inSella ESTERI

Codice della strada. Con pubblicazione ufficiale prevista già per il prossimo autunno, la riforma del codice della strada porterà, in Inghilterra, parecchie novità sia per gli utenti a due che a quattro ruote.

Tornando a “noi” motociclisti, la novità più rilevante riguarda invece la diversa responsabilità assegnata agli utenti della strada in base al mezzo condotto.

In particolare, s’è deciso di stabilire una più netta e marcata “gerarchia” tra gli utenti della strada e, al contempo, introdurre nuove norme su distanze e velocità di sorpasso nei confronti di ciclisti e motociclisti. (inSella)

La notizia riportata su altri giornali

infrastrutture”, rubricato “Disposizioni urgenti in materia di investimenti e sicurezza delle infrastrutture, dei trasporti e della circolazione stradale, per la funzionalità del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, del Consiglio superiore dei lavori pubblici e dell’ANSFISA (Agenzia nazionale per la sicurezza delle infrastrutture stradali e autostradali – ndr)”. (Il Quotidiano Giuridico)

188 bis, rubricato “Sosta dei veicoli al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di eta' non superiore a due anni”. 474/2001, pure nella finalità di stabilire le condizioni e il numero massimo di autorizzazioni alla circolazione di prova rilasciabili ad ogni singolo titolare (Altalex)